![]() |
Fertilizzazione Linea Kent...
Dopo 2 anni di inattività della mia vasca ho deciso di riallestirla.
Ho con me ancora il prodotto Kent Botanica. Micro Grow Vita K Fe La mia vasca è un 170 litri circa con impianto Co2. Come devo dosarli con questi prodotti? Preferisco le dosi settimanali. Ps. Le piante nuove li ho inserite fresche fresche ieri sera. Illuminatemi! Grazie! |
allora aspetta prima di fertilizzare ... aspetta il tempo necessario, appena vedi le nuove foglioline nelle piante, comincia pure a fertilizzare, non subito, è sconsigliato ... per le dosi attieniti alle istruzioni del prodotto e utilizzane la metà :-)
|
io preferivo quelle ravvicinate quando usavo kent...però fai una prova e vedi quale dei due metodi è quello che le tue piante gradiscono di più..compatibilmente con il tempo che hai a disposizione.
|
Io con Kent ho avuto problemi con il dosaggio settimanale, meglio quello giornaliero.
Adesso ho corretto le dosi e fertilizzo a giorni alterni con ottimi risultati. |
Quote:
|
Da una settimana dal riallestimento.
Con la mia vasca da 180l. circa. Seguendo dai istruzioni e naturalmente a dosi dimezzate. Spero che il mio protocollo di sommistrazione non sia sbagliato)... Linea Kent Botanica: Tutti insieme ogni settimana (il lunedi) dopo il cambio d'acqua K: 1 ml x 40l. (ne metto 2ml) Grow: 5ml. x 40l. (ne metto 10ml.) Micro: 5ml. x 40l. (ne metto 10ml.) Vita: 2ml. x80l. (ne metto 2ml.) o dopo ogni cambio d'acqua Ogni 3 giorni (lunedi e giovedi) Fe: 1ml. x 40ml. (ne metto 2 ml.) Che ne pensate? #24 |
Quote:
Che ne pensate? #24 |
Quote:
la cosa importante però è: come hanno reagito le tue piante? il protocollo comunque non è sbagliato. |
Per Expansyon: Partito con circa 1/4 per non farli in un botto! e da lunedi ne metto a dosi dimezzate. Piante eliofile che sono?
Per Franz88: Se mi fai almeno vedere una semplice tabella per il protocollo riavvicinato? Le piante hanno reagito mi sembra bene son cresciute... ma a dir il vero "non perfette" (almeno credo)... vedi mio topic sessione "piante" argomento "situazione piante dopo 2 settimane" li ci son foto. Ciao |
ti do le dosi ravvicinate, ossia tutti i giorni:
fe: 3 gocce x 80l grow: 2-4 gocce x 40l k: 2 gocce x 40l micro: 7 gocce x 40l vita: 4 gocce x 80l queste sono le dosi "piene"(non dimezzate) che dovresti dare tutti i giorni. adesso ho visto anche le foto delle tue piante e mi sembra che stiano bene, però puoi anche provare il nuovo protocollo e vedere se ci sono differenze in meglio o in peggio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:47. |