![]() |
Uova scalari e "figli"
Salve a tutti.
Vorrei chiedervi una cosa visto che voi siete più esperti di me. E' la terza volta in un mese che i miei due scalari depongono le uova e, che meraviglia, si schiudono anche. L'unico problema è che poi dopo 1/2 giorni dalla schiusura i piccoli scompaiono. Ora nell'acquario oltre i due scalari non ci sono altri pesci se non un neon e tre pulitori di fondo. Come mai? Se sono stesso gli scalari che si mangiano i loro piccoli, perchè? |
Da tutti i testi che ho letto credo sia un problema di valori dell'acqua....che valori hai????
|
ma nn penso proprio ke sia un problema dell'acqua...anke perche se l'acqua nn fosse buona nn si riprodurrebbere nemmeno!il fatto e ke o l'ambiente nn e uno dei migliori o i genitori nn sono molto esperti e sbagliano qcs. ciao david
|
Onesto non so quali siano i valori..... :-( non sono così esperta.
Ma, mi permetto, forse non sono i valori dell'acqua. Lo dico perchè i pulitori di fondo mi si son riprodotti già due volte ed ora pare che ci avviciniamo alla terza volta (forse questo non centra niente....). I genitori li vedo protettivi, molto. Come i piccoli si allontanano loro li riprendono e li rimettono sulla foglia dove avevano deposto le uova. Comunque questa è la terza volta che depongono e che le uova si schiudono....speriamo bene.. P.S.= se la notte non spengo la luce può essere utile? |
Quote:
|
si ecco le luci lunari solitamente e meglio puntarle sulle uova!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:51. |