![]() |
che pianta è?
ieri ho comprato tre mazzetti di potature di una pianta di cui non conosco il nome!
è formata da steli che ora sono circa 20#25 cm con foglie di un verde molto chiaro e a forma di cerchio... aiutatemi.... |
può essere bacopa, lisimachia...
foto please... |
purtroppo non ho foto! mi pare che sia tipo il tuo cespuglio sulla destra del tuo acquario! hai una foto più grande? che pianta è la tua?
|
la mia è hydrocotyle leuchephala...
http://www.acquariofilia.biz/album_p...p?user_id=4613 vai su www.tropica.com e controlla... ciao! |
Se son foglie piccoline può essre bacopa rotundifolia o lisimachia nummularia, cerca foto sul web e fammi sapere se c'ho azzeccato.
|
e le avevo dette pure io ma non saprei...
ciao! ;-) |
purtroppo non sono quelle! non riesco a trovarla in nessuna foto!
P.S. : oggi ho ricevuto un'altra pianta da un utente del forum spacciatami per muschio di giava! sono sicuro che non sia muschio! è formata da tante foglioline molto piccole attaccate a lunghi steli con molte radici! provate ad aiutarmi anche con questa! #12 |
ho cercato altre immagini!!! pare proprio che la prima sia bacopa caroliniana!!!
grazie mille a antrambi #22 ora vi tocca aiutarmi per la seconda ;-) |
trovata anche la seconda!!!! #22
si tratta di Utricularia australis! avete esperienze con questa pianta? mi sembra molto bella |
Attento, è carnivora :-D :-D :-D
E' vero, nn scherzo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:08. |