![]() |
va bene qui l'acquario?
ciao ragazzi..
ho un problema, ossia che la ghiaietta dell'acquario mi diventa gialla.. ma non dappertutto, solo davanti in basso.. Vi posto la posizione del mio acquario e la parte di cui vi sto parlando.. ora in foto la luce non si vede, in realtà il mattino, vi è luce vero l'acquario.. http://img441.imageshack.us/img441/4...2007001zv5.jpg http://img49.imageshack.us/img49/672...2007002wt9.jpg è possibile che sia la luce che arriva dalla finestra a sinistra a farla ingiallire? perchè è solo da quella parte, per il resto va bene.. il giallo sta solo davanti in quel tratto evidenziato.. è molto piu forte dal vivo, qui in foto si vede poco perchè ho usao il cel per la foto e fa schifo.. magari è solo una mia idea, non saprei.. magari è altro.. non è sporco dei pesci, sia chiaro! |
si è la luce, ma è anche normale, credo più o meno tutti l'abbiamo (io almeno ce l'ho! penso siano alghette). puoi tranquillamente rimuoverla passando un cotton fioc o la lama di un coltello contro il vetro.
|
è che si forma velocemnte.. massimo 10 giorni.. non ci sono prodotti? :(
|
ma... perchè vuoi mettere prodotti se ti basta passarci qualcosa tra vetro e ghiaino? toglierla ogni 10 gg non mi sembra molto... comunque, che io sappia, ci sono i prodotti contro le alghe, ma sono sempre "veleni" che metti in vasca e di cui potrebbero risentire gli abitanti.
|
si sono delle alghe marroncine, come ti ha detto babaferu, passaci un pò di lana di perlon nel vetro frontale e sei a posto ;-)
|
meglio niente prodotti,è normale che si formi,come posizione non è ottima,potresti mettere una tenda scura dalla finestra che copra la luce diretta sull'acquario...
|
ma anche voi l'avete? e se si, proprio in direzione della luce anche voi? #13
|
tira la tenda e non avrai i raggi del sole diretti sulla ghiaia.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11. |