AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Meno male che riconoscevano me... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=95980)

Slimmazzo 30-08-2007 12:49

Meno male che riconoscevano me...

Si, il titolo è il piu azzeccato, pensavo che i pescetti mi riconoscessero e invece l'insulsa scoperta, quando passo senza nulla in mano, non mi guardano neanche, pero se passo con la scatolina gialla, dove dentro ce il cibo, arrivano tutti a razzo... maledetti :-D :-D
Anche i vostri fanno cosi, oppure fanno finta almeno di essere interessati? :-D :-D :-D :-D :-D

milly 30-08-2007 12:50

invece sono intelligenti, riconoscono sia te che il barattolo di mangime, ovviamente sono più affezionati al secondo :-D

lorekorn 30-08-2007 13:02

è più che normale che reagiscano così..sono esserini davvero intelligenti

Slimmazzo 30-08-2007 13:15

infatti questo non lo metto in dubbio, :-) il combattente che avevo qualche hanno fa,quando piantavo e potavo le piantine mi si avvicinava e voleva che lo accarezzassi #36# dopo che l'avevo un po carezzato ripartiva, e dopo ritornava, e cosi tutto il tempo :-D

Con il Synodontis ci gioco invece, è un mostro, 17#18 cm, gigantesco, rimane fermo, mi avvicino lentamente al vetro, mi fissa appena sono molto vicino si gira e si mette a testa in giu #17 , penso che sia il piu giocherellone che io abbia mai avuto #17 :-D

EXPANSYON 30-08-2007 13:18

si i pesci sono mitici, quando avevo lo scalare, tutte le volte che mettevo le mani in vasca anche sono per pulire i vetri mi si avvicinava sempre alla mano ... :-D invece quando aprivo lo sportellino sopra il coperchio tutti i pesci che venivano su ... troppo forti i pesci :-))

AlessioC 30-08-2007 16:13

A me ( i 4 oranda del mio fritto misto #13 ) vengono incontro sempre, indipendentemente dalla fame. Uno di loro ( Pallino ) ama farsi grattare la "schiena".. #36#

Sun 30-08-2007 16:54

Quote:

Anche i vostri fanno cosi, oppure fanno finta almeno di essere interessati?
i miei fanno finta #06 però solo nelle vicinanze del pasto, tranne il black molly, quella mangerebbe 300 volte al giorno -05 affamata -11 -11 -11
Quote:

invece sono intelligenti, riconoscono sia te che il barattolo di mangime, ovviamente sono più affezionati al secondo
:-D quoto :-D pinnutacci! :-D

Slimmazzo 30-08-2007 16:58

l'unico che è piu gentile di tutti è il pesce vetro, non fa un azz dalla mattina alla sera, se ne rimane sotto la sua fogliolina, e nuota, e nuota, appena gli altri smettono di agitarsi, spunta fuori e viene a mangiare... evita l'esodo,evita tutti gli ingorghi e le partenze... fa i viaggi intelligenti... :-D :-D :-D

Sun 30-08-2007 17:39

Quote:

fa i viaggi intelligenti...
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
non l'avevo mai vista così :-D :-D :-D
in effetti il mio sta sempre sotto al tronco dell'Ancy ed è l'unico coinquilino che non viene cacciato a testate, non so il perchè, magari è maschio e le fa la corte -05 chi sa che pesce verrebbe fuori #23 magari qualche ancy trasparente :-D :-D :-D

architect 30-08-2007 17:45

mi pare che konrad lorenz nel suo libro "l'anello si re salomone" dicesse che aveva "addestrato" i suoi pesci rossi al suono di un campanello, ovvero ogni volta che doveva nutrirli faceva trillare il campanellino e loro salivano in superficie al richiamo...scriveva anche molto delle lotte tra ciclidi...tutto molto interessante
alla faccia di chi dice che i pesci sono stupidi ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:32.