![]() |
senza corrente
ciao,per quanto tempo l'acquario può rimanere senza corrente?
se volessi attacarci un gruppo di continuità a cosa lo attacchereste(filtro o schiumatoio)? grazie |
GianNico, pompa di carico e skimmer, se poi ti avanza un po di energia anche un minimo di movimento.Ahhh, dimenticavo, il riscaldatore se no ti scende la temperatura
|
si ma dopo domani non ho luce dalle 8 alle 12.rischio qualcosa?
|
nessun problema per 4 ore #07 #07
|
Mah... 4 ore non dovrebbe succedere nulla di comprometente ma qualcosina può succedere....se puoi mescola l'acqua... muovila un po a mano.. :-)
Io sono attrezzato con generatore di corrente a benzina..... e poi mi attrezzerò di ups.. All'ups... dato che può resistere poco a meno che non sia una bestiacccia enorme.. attaccherei solo al risatila.. cosi comunqe il movimento e il ricircolo è garantito!! un ups buono con una risalita dura dalle 5 alle 8 ore.. dani ne aveva provato uno che arrivava a 6 quasi... |
Per quattro ore non dovrebbero esserci problemi.
Accertati che passate le quattro ore torni tutto ok.... perchè nel mio caso avevano assicurato 3 ore di stop ed alla fine sono state il doppio -04......fortunatamente ero a casa!!! -11 |
grazie mille.come mi è stato suggerito muoverò un pò l'acqua a mano
|
Comperati un'aeratore a batteria.
Ciao |
Quote:
Per il gruppo di continuità invece da collegare solo ed esclusivamente alla risalita, per massimizzare il tempo di funzionamento. Il riscaldatore è inutile, soprattutto in questo periodo, il movimento, sufficiente per sopravvivere è dato dalla risalita, lo skimmer aiuterebbe ma diminuendo il tempo di funzionamento del sistema, preferisco lasciarlo spento. Senza skimmer la vasca non ha problemi, e lasciarlo collegato servirebbe per aumentare l'ossigenazione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:21. |