![]() |
300 Lt. biotopo Sudamerica
Ciao a tutti, l'acquario è partito nel Novembre 2006, le foto sono di ieri...
L'idea è quella di riprodurre un fiume sudamericano con piante, pesci e valori chimici del luogo.. - parte tecnica acquario 300 Lt. 120x50x50 filtro esterno eheim ecco 2236 illuminazione 02 faretti con hqi 70w osram D#70NDL 4000°K ballast elettronico. bombola co2 7 kg ricaricabile, riduttore pressione askoll con diffusore fai da te 'flebo' riscadatore 300W ventoline PC pompa movimento 750 Lt. - allestimento fondo flourite seachem marrone 42 kg (media 7cm.) radice di mangrovia circa 35 cm (è praticamente nascosta, mi serve per "ambrare" l'acqua sfondo vetro marrone scuro piante : echinodorus martii,bacopa monnieri, ludwigia inclinata, in futuro verrei fare un pratino di echinodorus tenellus pesci : 20 neon cardinali, 4 otocinclus - valori acqua GH 6 KH 3 partendo da acqua osmosi corretta da sali secondo ricette - Ph 6.5 - No3<5mg/lt - Po4 non misurabile - temperatura 23° 26° inverno/estate Da quando uso fertilizzante pmdd la crescita è decollata. |
Dovresti dare una sistematina alle piante ragrupparle per bene e cercare di dare un pò di profondità al layout secondo me.
Ma c'è nebbia o sono le foto.... |
Torakiki, sono d'accordo con te ;-)
le piante non mi sembrano tanto in salute #24 una precisazione: i pesci non sono cardinali ma neon (paracheirodon innesi) ;-) |
l'acqua sembra torbida e le piante non stanno benissimo, secondo me sbagli fertilizzazione oppure il fascio di luce non raggiunge la parte bassa delle piante, infatti alcuni steli non hanno le foglie nella parte inferiore
|
Quote:
|
Quote:
Ma.. se le piante nn stanno bene nella parte inferiore sarà una carenza di ?? Aiutooo! PS l'acqua dal vero nn è torbida, è un pò ambrata e il resto lo fanno le luci a gradazione bassa e soprattutto la mia FANTASTICA digitale. |
Io ne aggiungerei anche altri di neon (pesci) perchè l'acquario è molto grande e così non formano un bel gruppo!!!
|
non è che l'effetto "nebbia" sia dato da pulviscolo che rimane in sospensione ?
forse non cè sufficiente movimento in vasca ... la potenza del filtro la tieni al massimo o la limiti ? comunque anche se sono passati parecchi mesi, una volta inserita la flourite hai seguito il metodo, per eliminare le polveri ? #24 |
Quote:
Il filtro invece è al massimo. Il metodo per eliminare le polveri nn l'ho mai sentito #12 , me lo spieghi x favore? |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:40. |