AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   40 litri betta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=95930)

Noob 29-08-2007 21:02

40 litri betta

in 40 litri netti posso mettere 2 betta(1m+1f) caridine e rasbora???

Slimmazzo 29-08-2007 21:17

Ciao Noob, penso che potresti mettere un maschio, e delle rasbore, le caridine dipende dal tuo maschio, alcuni le cacciano e le sbranano altri le lasciano tranquille, per la femmina non ti so dire, io la tengo in un altro acquario e lascio il maschio nel suo costruito intorno a lui :-D

GreenMan 29-08-2007 23:14

40 litri sono il limite per una coppia ma SOLO se la gran quantità di nascondigli può offrire rifugio allo sfortunato sottomesso fra i due.. E ti garantisco ke non è affatto detto ke sia la femmina.. #19

Ad ogni modo meglio 60 lt se non hai ancora acquistato.. ;-)

Butterfly 30-08-2007 21:07

Quote:

Originariamente inviata da GreenMan
40 litri sono il limite per una coppia ma SOLO se la gran quantità di nascondigli può offrire rifugio allo sfortunato sottomesso fra i due.. E ti garantisco ke non è affatto detto ke sia la femmina.. #19

Ad ogni modo meglio 60 lt se non hai ancora acquistato.. ;-)

#36#

mattymaina 30-08-2007 21:16

Re: 40 litri betta

Quote:

Originariamente inviata da Noob
in 40 litri netti posso mettere 2 betta(1m+1f) caridine e rasbora???

No, sbagliatissimo!!!! -05 I betta sono pesci combattenti e molto territoriali!!! 40 litri bastano per un solo betta al massimo senza altri pesci!!! Anche perchè dopo l'accoppiamento e l'emissione delle uova da parte della femmina, il maschio la ucciderebbe!!! non commettere questo grave errore!!!

FELCE_BLU 31-08-2007 01:24

mattymaina, come dico sempre dipende dai soggetti....
A me alcuni mesi fa una coppia generalmente tranquilla ha riprodotto in 30 litri senza problemi..... ;-)

mattymaina 31-08-2007 08:14

Quote:

Originariamente inviata da FELCE_BLU
A me alcuni mesi fa una coppia generalmente tranquilla ha riprodotto in 30 litri senza problemi..... ;-)

Certamente, mala letteratura specializzata lo sconsiglia a gran voce! Al massimo dopo la deposizione bisognerebbe allontanare la femmina. comunque, posso farti una domanda? Il tuo acquario da 30 litri conteneva solo betta od era di comunità come intende fare Noob???

FELCE_BLU 31-08-2007 10:25

Quote:

Originariamente inviata da mattymaina
Quote:

Certamente, mala letteratura specializzata lo sconsiglia a gran voce! Al massimo dopo la deposizione bisognerebbe allontanare la femmina. comunque, posso farti una domanda? Il tuo acquario da 30 litri conteneva solo betta od era di comunità come intende fare Noob???

Praticamente era solo per i betta ;-) c'erano solo 2 avannotti di guppy insieme che il maschio provvedeva a far allontanare non appena si avvicinavano al nido.... tuttavia una volta che mi sono accorto dei nuovi nati ho tolto guppy, femmina e successivamente anche maschio

angeldavid 31-08-2007 10:49

secondo me si puo dato ke molto spesso i betta passano la loro intera vita in un barattolino penoso!e poi gli altri pesci nn sono violenti quindi nn dovrebbero creare problemi....ciao david

mattymaina 31-08-2007 10:50

Quote:

Praticamente era solo per i betta ;-) c'erano solo 2 avannotti di guppy insieme che il maschio provvedeva a far allontanare non appena si avvicinavano al nido.... tuttavia una volta che mi sono accorto dei nuovi nati ho tolto guppy, femmina e successivamente anche maschio

Appunto, pensa che Noob intende mettere una coppia di betta in 40 litri di comunità, un suicidio!!! No, secondo me devi rinunciare ai betta!!! #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:21.