AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   Lamprologus ornatipinnis (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=95861)

Andrea Impagliazzo 29-08-2007 12:31

Lamprologus ornatipinnis

Ciao a tutti,
ho una domanda su questo splendido pesce...ho 2 ornatipinnis, comprati da afrofish a distanza di qualche mese...
ora..in negozio mi č stato assicurato, al tempo di aver preso un maschio, e poi una femmina..
perņ non vedo e non so quali sono le differenze di sesso...me le spiegate please?
altra cosa..ipotizzando siano 2 maschi o 2 femmine..litigherebbero?starebbero insieme pacificamente in una vasca da 120cm vicini?
altra cosa..passano quasi tutto il tempo a nuotare..mai nelle conchiglie..mai visti dentro i gusci.
forse ho scritto troppo...che mi dite ragazzi?????
Andrea :-))

malawi 29-08-2007 13:24

Re: Lamprologus ornatipinnis

Quote:

Originariamente inviata da Andrea Impagliazzo
...che mi dite ragazzi?????

Non sono facili da distinguere. Servirebbe una foto dei 2. Anche perche' esistono almeno 3 specie molto simili. Ornatipinnis, cf. ornatipinnis e sp. ornatipinnis zambia. Spero che non ti abbiano venduto 2 specie diverse.

Ciao Enrico

Andrea Impagliazzo 29-08-2007 18:33

#24 #24 speriamo di no
cmq vedo di fare delle foto

xenolab 08-09-2007 23:06

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Quote:

Originariamente inviata da Andrea Impagliazzo
...che mi dite ragazzi?????

Non sono facili da distinguere. Servirebbe una foto dei 2. Anche perche' esistono almeno 3 specie molto simili. Ornatipinnis, cf. ornatipinnis e sp. ornatipinnis zambia. Spero che non ti abbiano venduto 2 specie diverse.

Ciao Enrico

Secondo te Enrico cosa sono Zambia??

malawi 09-09-2007 04:39

Quote:

Originariamente inviata da xenolab
Secondo te Enrico cosa sono Zambia??

Ciao Dome,
questi dovrebbero essere i veri ornatipinnis o almeno abbastanza simili agli esemplari della zona di Kigoma. Poi non e' escluso che quelli presenti in giro siano ibridi fra le 2 o 3 specie esistenti.

Ciao Enrico

guglielmonigita91 17-09-2007 23:08

quello sotto, dalla forma addominale, sembrerebbe una femmina.. ma non ci giurerei... #07

malawi 18-09-2007 08:46

Quote:

Originariamente inviata da guglielmonigita91
quello sotto, dalla forma addominale, sembrerebbe una femmina.. ma non ci giurerei... #07

Dalla forma quella sopra e' una femmina e quello sotto un maschio.

Ciao Enrico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21.