![]() |
Perchè i piccoli avanotti escono dalla sala parto?
Quando mia madre anni fa aveva l'aquario. ricordo che i piccoli partoriti,riuscivano quasi subito ad uscire dalla sala parto e venivano pappati all'istante.....non vorrei che capitasse pure ai miei quando arriverà il momento.......
|
i modelli di sala parto che conosco io non possono far si che i guppy escano, dato che dovrebbero fare un salto di un centimetro almeno
ricorda di non usare la sala parto come sala di accrescimento |
Ma scusa quanto tempo dovro' tenerli nella sala parto? E dopo quel tempo posso liberarli vero?
|
ti sconsiglio di tenerli nella sala parto per farli crescere
se hai una vasca molto piantumata falli partorire in vasca..qualcuno si salverà. se vuoi tenerli tutti metti la femmina nella sala aprto quando la zona anale della femmina si appuntisce, gli avannotti dovrebbero nascere nel giro di poche ore. fatto ciò metti gli avannotti in una vasca d'accrescimento io uso indistintamente vasche da 30 litri con filtro biologico o vaschette da 25 litri con filtro ad aria. se li nutri col cibo giusto (tipo artemia) dopo poco tempo potrai rimetterli in vasca e, salvo imprevisti) non ne morirà nessuno |
Mario ma il mio acquario è piccolo per sala d'accrescimento. sono 21 litri....come faccio?
|
lasci le femmine partorire in vasca, qualcuno se lo mangiano e qualcuno sopravvive, così non sovrappopoli. quelli che sopravvivono, appena sono grandi abbastanza li porti al negoziante, o meglio li regali anche prima a qualcuno che ha una vasca più grossa della tua.
l'alternativa è tenerti il 20 lt x l'accrescimento e comprarti un 100 lt! |
Baba ciao! non hai risposto al mio messaggio privato!! #07
|
Quote:
nel caso tu volessi tenere tutti i pesci (cosa normale quando si è alle prime esperienze) mettili in questo 21 litri. nutrili bene (io uso artemia decapsulata e a volte spirulina), e già dopo 1 mese saranno abbastanza grandi da non rischiare nulla |
dimenticavo. mi capita di usare come vasche di accrescimento delle vaschette di plastica da 15/20 litri attrezzate solo con un filtro ad aria, danno ottimi risultati...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:48. |