![]() |
Inserimento primi invertebrati.
Potrei essere pronto per inserire alcuni invertebrati, cosa mi consigliate di mettere all'inizio, tenendo in considerazione le caratteristiche della mia vasca?
Ovviamente solo molli, ma cosa prima? Actinodiscus o zoanthus... clavularia o palythoa... sarco o sinularia? Grazie Luca PS: i valori dell'acqua sono densità 1.025 (salinità 34.5), pH 8.1, NO2 assenti, NO3 <5, PO4 0.1, SiO2 assenti, Kh 12, Ca 410, Mg 1400. |
LucaTeli, tra quelli che hai detto è indifferente! ;-)
|
Adp80 grazie mille, si vede che per una volta mi sono documentato abbastanza bene #21 .
Ciao |
[quote="LucaTeli"]Adp80 grazie mille, si vede che per una volta mi sono documentato abbastanza bene #21 .
Ciao[/quote i più facili da gestire sono i discosoma e gli zoantus comunque non so da quando sei in maturazione ma se è passato il tempo dovuto e quei valori che hai indicato sono stabili per i molli non hai nessun problema anche se non sono proprio tutti semplici comunque prima di acquistare un animale informati bene sulle sue esigenze in fatto di luce corrente ecc. e soprattutto informati te non ti fidare troppo degli altri |
Ciao Marco, sono in maturazione da circa 2 mesi e i valori sono stabili, la Kh è in lenta discesa (all'inizio era 17 -28d# ) ma per il resto sembra tutto OK...
Non inserirò molte cose insieme per un motivo economico e, soprattutto, per non aumentare troppo repentinamente il carico organico #36# . Oltretutto ho un piccolo nano che dismetterò e quindi come prima cosa trasferirò gli ospiti, quindi un ocellaris e una ecsenia bicolor, un piccolo sarco (circa 7cm) e un wurdemanni. Grazie Luca |
LucaTeli,
Quote:
|
Sjoplin lo so, ma cosa devo farci ormai... mi sono quasi affezionato a lei :-) ...
Al sarco non credo che darà problemi visto che ci convive da 4 mesi #36# , ma agli zoanthus o ai palythoa potrebbe crearne? Luca |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Marco come sei umano a dire che 17 è "un pò alto" :-)) , adesso è circa 12 ma è appunto in discesa...
Luca |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:59. |