![]() |
cosa ne dite....
mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di questo mio acquario in funzione da 4 giorni...
grazie ciao http://www.acquariofilia.biz/allegati/cerato_187.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/riccia_281.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/complex_154.jpg |
bhe, per ora è molto vuoto..... quindi non si sa come lo farai diventare.... per ora non mi piace, ma non perchè hai disposto le piante in maniera brutta, ma perchè io amo gli acquari belli pieni di piante.... ;-) ed essendo che è solo 4 giorni che gira, è normale che sia così ;-)
|
io avrei messo una pietra in meno e una radice in più, poi devi aspettare che crescano un pò le piante ;-)
|
Quote:
semmai, consiglio mio, le piante da fondo, nn metterle tipo carta da parati, ovvero uno stelo accanto all'altro, è vero che quelle a crescita rapida servoo anche per coprire il fondo, ma facendo cespuglietti, mettendole un po piu sparse crei un po + di realtà!! ;-) |
le piante dietro sono belle mentre quelle sul davanti mi sembrano stitiche....le hai comprate da un negoziante??? se così fosse io lio andrei a lamentarmi
come hanno detto gli altri anche io ti consiglio di togleire le pietre...lasciane solo 2 massimo 3 e prendi una bella radice da mettere o al centro o + verso un lato nell'angolo a sx metterei vallisnerie, sulle radici vesicularia e microsorium su una pietra e su una radice anubias e farei un prato di sagittarie...ma tutto dipende dalla luce, dal fondo e da molti altri fattori #21 |
quoto chi ha detto meno sassi e piu radici e piante :-)) ma solo per un mio gusto personale... e se posso dare un consiglio metterei il filtro esterno... ma questo lo dico a tutti #24 #24 :-D
|
io a sinistra ci vedo una bella echino ... ovvio troppe rocce ... sostituiscile con qualche legnetto e piazzaci sopra qualche bella anubias ...
quoto con rek per il pratino di sagittaria... dacci dentro ... che sono sicuro che non verrà male ... anche io sono un conservatore ... ma seguendo tutti i consigli sono riuscito a fare una bella vasca... |
REK il disegno è spettacolare... #25 #25 ;-) #25 #25
almeno ti sei spiegato x bene.. |
Quote:
|
Quoto le radici e meno sassi. Io ho trovato molto interessante un'idea trovata dal negoziante: inserire in acquario tralci lignificati di vite. Ovviamente prima vanno bolliti almeno tre volte e lasciati a 'spurgare' una settimana, ma secondo me mimerebbero bene le radici di qualche albero... #24 #22 #21
Sono meglio delle radici classiche da negozio di acquariofilia semplicemente perchè puoi scegliere fra tanti soggetti! Io proverò a farlo nel 120 l, per vedere come vieni, poi fai tu. Io ci vedrei proprio bene una visela lì dentro -11 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:58. |