![]() |
regolazione skiumatoio
Ciao a tutti, la mia vasca e' in funzione da 15gg;niente schiuma, ma ho letto che ci potrebbero voler mesi prima che parta.il mio dubbio è di non regolare bene l'aria, alcune volte si riempe il bicchiere di acqua, ora è 2 gg che non fa una bolla di schiuma Ho montato un Tunze nano 9002. grazie
|
ciao e ben venuto...
la salinità è apposto? con cosa l'hai misurata? |
scusate,ma se la vasca è in funzione da 15 gg cosa vuole schiumare?sbaglio?
|
GianNico,
non sbagli.. Se però si riempie d'acqua la regolazione non è corretta, non dovrebbe andare niente nel bicchiere (per ora). Controlla che il livello dell'acqua arrivi alla base del collo del bicchiere.. |
Perry,
dopo 15 gg di maturazione lo skimmer qualcosa dovrebbe aver schiumato.. |
bè il mio schiuma pochissimo in 7 giorni...con 9 pesci e alimenti per coralli....in 15 giorni qualcosa nel bicchiere comunque dovrebbe esser caduto se no hai sbagliato qls nella regolazione..
|
1 vasca avviata da 15 gg con rocce nuove, dovrebbe schiumare parecchio.
secondo me hai problemi di regolazione. aria tutta aperta, livello acqua nello schiumatoio ...1 cm dentro al bicchiere e poi non toccare + nulla manco l'acqua nella vasca x 2-3 gg e vedi che succede ;-) |
Algranati,
Certo...ma tutto dipende dalle rocce... se sono appena state cavate dal mar rosso.... deve schiumare come un deficente se no c'è qualcosa che non va... se sono state dal negoziante a spurgarsi per un anno... e sono molto pulite (le mie ad esempio... pulite...NON senza vita)... allora lo skimmer è normale che non skiumi nulla.... a me sta iniziando a schiumare adesso...... |
Parecchio? Matteo stavolta non sono d'accordo ;-)
|
Algranati,
#36# #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:14. |