![]() |
ati al posto dei lumenarc conviene?
sto pensando di sostituire i miei lumenarc con una ati 10per 54watt mi conviene?(risparmierei un po sulla corrente.)
qualcuno che è passato dalla mia illuminazione alle t5 ha riscontrato benefici? ciao ale |
e' una vecchia diatriba... non tarderanno a risponderti coloro che hanno provato le T5...
Io non li ho mai provati ma posso dirti che vedendo vasc illuminate da T5 non mi piace l'effetto... perdi TUTTI i riflessi. IMHO ;-) |
Quote:
probabilmente come vantaggi avrei:meno consumi,evaporazione inferiore pero vorrei sapere un po di piu sulla crescita e se hanno dovuto cambiare regime di alimentazione al sistema.(dalle foto mi sembra che i colori si siano mantenuti se non migliorati in alcuni casi.) |
La mia storia è vecchia :-)
non avevo i lumenarc, ma rifarei il passaggio senza pensarci due volte... per i riflessi puoi sempre aggiungere un farettino da 35w Hqi ai lati della plafo |
***dani***, dove si trova un farettino hqi da 35W?? #22
|
in un negozio di illuminazione, in fondo ti serve solo per i riflessi, non per aggiungere luce, altrimenti ci sono anche da 70w o da 150w...
|
dani puoi permetterti di alimentare come prima o hai variato la gestione?
ciao ale |
uguale a prima, se intendo la domanda, ora invece sto facendo delle prove ma ne parlerò a tempo debito...
ma per oltre un anno non ho variato nulla solo le luci ed ho ottenuto solo miglioramenti |
Quote:
|
yes man :-)
crescita mediamente stabile, colori migliori... visivamente molta più luce, meno costi enel, meno surriscaldamento, chi mi obbliga a tornare indietro? :-D ovvio che ho 55cm di profondità, se ne avessi 65 sarebbero forse un altro paio di maniche... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43. |