![]() |
finalmente l'ho avviato!
Ciao a tutti!
Finalmente ho avviato l'acquario! Dunque è circa 60 litri e contiene 2 radici (una grande e una molto piccola), mezza noce di cocco rovesciata, alcune rocce (non calcaree) e 5 piante: 1 anubias nana 1 anubias barteri 2 echinodorus bleheri 1 hygrophila polysperma. Adesso non mi resta che aspettare un mesetto per inserire i pesci. Considerando che vorrei inserire dei guppy quali altri pesci mi consigliate? Ho visto un paio di vermetti neri sul fondo: che faccio? Li elimino o li lascio lì in attesa dell'arrivo dei pesci? Qualcuno sa consigliarmi come piatare al meglio l'hygrophila. Come l'ho piantata non mi soddisfa... Se riesco posto una foto. Attendo risposte!!!! Grazie |
Quote:
Potresti anche mettere dei corydoras, paleatus o aeneus, ma vanno in gruppi di 5-6 esemplari. L'hygrophila è una painta che va nella parte posteriore dell'acquario perchè cresce alta. |
che ne direste di mettere tre platy e una coppia di velifere insieme ai guppy?
Sul fondo 4 cory? |
L'hygrophila va bene piantata nel ghiaino e posta sul fondo dell'acquario, cresce molto e potarla è semplice tagliando i rami + lunghi che sporgono fuori dalla vasca.
Corydoras e otocinclus molto utili rispettivamente per la pulizia del fondo e del vetro |
prima di consigliarti le piante dovremmo sapere quanta luce hai a disposizione (quanti W) :-)
fello84, le velifere crescono parecchio, non le metterei in soli 60 litri e insieme ai guppy ;-) |
ciao milly! per ciò che riguarda le piante sono a posto le ho già inserite oggi! L'unico problema era la hygrophila che mi sembra un po' floscia ma probabilmente ciò e dovuto all'inserimento e domani sarà più bella...
Le velifere crescono troppo? Peccato allora niente... Per il momento penso che di sicuro metterò 3 guppy 3 platy e 4 cory. Può andarci qlc altro? 5-6 red cherry ci possono stare? |
Quote:
non aggiungerli tutti insieme ma a gruppi a distanza di alcuni giorni, per non sovraccaricare il filtro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20. |