![]() |
avanotti platy e molly senza un occhio
ciao ho un acquario da 70 litri dove allevo circa una ventina di avanotti di platy e molly i genitori li tengo separati in un'altra vasca, mi succede che 3/4 di loro hanno un solo occhio! -20 poverini! -20
stanno bene, ma non so a cosa sia dovuto, è genetica o qualcuno glieli ha mangiati? l'unico pesce che c'è insieme a loro è un piccolo botia macracanda per mangiare le lumache! ma non l'ho mai visto degnare di interesse i piccoli! cosa può essere? è normale? |
Quote:
d'altra parte l'avevi già intutito .... Quote:
Il macracantha diventa 20#25 cm, è un pesce gregario e in natura difficilemente mangia lumache; non capisco perchè tutti se ne mettano uno, da solo, in acquari da 50#70 litri o anche meno. Toglilo ;-) |
oh! #06 beh, certo che se la mancanza avviene sia su molly che platy, non può essere una malformazione...
|
avviene sia nei molly che nei platy e anche su alcuni portaspada, ma è possibile che siano aggressivi tra di loro?
|
secondo me è il botia che cerca di mangiarseli
|
ragazzi oggi ho visto letteralmente un avanotto vi p.latipinna ciucciare un occhio ad un avanotto platy!
sono sconvolta! -05 ma perchè? gli do da mangiare 3 volte al giorno! |
Selena, sicura che sia lui il colpevole ? #24 ....non e' che potrebbe essere il bothia a beccarli quando vanno a mangiare sul fondo ? -28d#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:26. |