AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   strage di artemie (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=95583)

dionea 26-08-2007 22:09

strage di artemie

salve a tutti e a tutte,
fino a stamani avevo nella bacinella circa 20 l. di acqua salata con relative alghe con dentro tantissime (credo migliaia) di artemie.ce ne erano di appena nate e di circa 1 settimana.nel pomeriggio verso le 17 vado per portare loro del lievito e ho una brutta sorpresa.tutte le artemie erano morte... -04 -04 non ho messo niente di nuovo dentro ne ho dimenticato di dar loro da mangiare..può essere stato il gran caldo di oggi?uffa adesso ricomincio tutto da capo.
mi date qualche indizio?grazie

ryanfdl 26-08-2007 23:17

Le tieni in casa o all'aperto? Se le tieni in casa non è che è stato usato qualche prodotto insetticida (contro le zanzare ad esempio) o qualcosa di simile?

ladroiii 27-08-2007 00:17

anche se stavano fuori puo essere sucesso la stessa cocoa :-)

ladroiii 27-08-2007 00:23

o uno sbalzo termico inproviso :-)

dionea 27-08-2007 13:12

le avevo sul balcone...non c'è stata nessuna disinfestazione.ma con caldo improvviso può succedere che muoiano tutte?? -04 ne avevo davvero tantissime!!!

bacarospo 27-08-2007 15:16

Da me con 3 gg di seguito sopra i 41°C sono morte tutte le dafnie e i cyclops.

dionea 27-08-2007 16:18

e d'inverno come siamo messi? -04 se le tengo sul balcone se arrivano temperature basse,es. intorno ai 5 gradi?muoiono? -28d#

GooseFish 27-08-2007 16:42

In inverno lasciate a 5 gradi credo proprio di si.

Comunque sia in questo che nel caso di moria disastrosa non buttate via tutta l'acqua ... ... perchè sicuramente avranno rilasciato un bel po' di cisti che potrebbero schiudersi al ripristino di una situazione ambientale piu' consona.

(poi vabbè non è che ci siano problemi ... le cisti si comprano ... ;) )

ciaoo

dionea 27-08-2007 23:38

Quote:

Originariamente inviata da GooseFish
In inverno lasciate a 5 gradi credo proprio di si.

quindi dovrei mettere un riscaldatore,giusto?

Comunque sia in questo che nel caso di moria disastrosa non buttate via tutta l'acqua ... ... perchè sicuramente avranno rilasciato un bel po' di cisti che potrebbero schiudersi al ripristino di una situazione ambientale piu' consona.

no infatti sto continuando a tenerla anche perchè all'interno ci sono ancora uova non schiuse,speriamo

(poi vabbè non è che ci siano problemi ... le cisti si comprano ... ;) )

si,ma vuoi mettere quando riesci a compiere il miracolo!!!!! #17
ciaoo

GooseFish 28-08-2007 00:15

Quote:

Originariamente inviata da dionea
si,ma vuoi mettere quando riesci a compiere il miracolo!!!!! #17
ciaoo

cosi' poi se nascono sai già come chiamarle .... Lazzartemie ;)))))

ciaoo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:37.