![]() |
Principiante
...salve a tutti! Desideravo sapere qualcosa sulla Riccia fluitantis, pianta che desideravo inserire nella mia vasca: ovviamente non sò se ciò possa andare bene in 20 lt appena ma è proprio per questo che Vi interpello.
GRAZIE |
Ciao e benvenuto....
su 20 lt? dipende dalla quantità di luce ;-) tu di cosa disponi? rispondi al quesito che poi approfondiamo :-) |
neon da 10 watt :-))
|
qui dice che per la riccia riesce a crescere anche con un rapporto >0.33 W/L (WATT/ LITRO) quindi dovrebbe restire (dato che il tuo è 0.5W/L)... però non ho esperienza personale..
magari ha bisogno di un impianto di CO2... boh?? http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm |
se clicchi e leggi sulla scheda, c'è scritto che da il meglio con l'aggiunta di co2, ma non penso proprio che sia indispensabile. se non la ancori a niente, resta galleggiante. l'unico problema avendo un 20 lt mi pare sia che se la lasci galleggiante fa ombra alle piante sotto. con quella luce, se sono anubias non ci sono problemi, altrimenti se sono piante che vogliono luce potrebebro deperire. inoltre, dovrai potarla di frequente.
se ti piace prova! |
ma non ho piante vere in vasca......comunque grazie a tutti per la gentile disponibilità!
|
bene, se non hai piante vere affrettati a comprare la riccia, i pesciotti ringrazieranno!
|
grazie a tutti...!
|
E' essenziale sapere se intendi lasciarla galleggiante o meno; nel primo caso il tuo neon è più che sufficiente, nel secondo è essenziale almeno la CO2 e più luce sarebbe meglio,
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:58. |