![]() |
acqua bianca...che fare?
ho allestito da due giorni il mio nuovo acquario cercando di seguire tutti i vari consigli "rubati" in questo forum ma c'è qualcosa che non mi convince riguardo l'acqua...sin dal primo giorno non è mai stata limpida (il primo giorno è normale dato che ho piantumato e inserito i vari ornamenti) ed è, invece, piena di una strana nebbiolina bianca...oggi è il terzo giorno e non va proprio via...premetto che sono quasi sicuro che non sia polvere perchè ho lavato il ghiaietto e la sabbia di fondo una marea di volte prima di inserirli e le foglie delle piante sono pulite (non vi è quindi deposito di polvere). è normale o mi devo preoccupare? ho provato a cercare con il tasto "cerca" una discussione simile ma non ho trovato nulla...
|
L'acqua bianca solitamente nn è o cloro?
|
Non puoi fare una foto ?
Sarà massa batterica. |
appena posso metto una foto...cmq, non credo sia cloro perchè ho due acquari, uno già avviato e l'altro nuovo e quello "vecchio" non presenta questo problema...
|
|
uhm.. io ti consiglio di aspettare almeno una settimana. molto probabilmente con il tempo le cose si aggiustano. #36#
|
ok...speriamo che migliori la situazione.
|
un consiglio: visto che non ci sono pesci fai cambi d'acqua molto frequenti. (ma non eccessivi.. altrimenti la flora batterica non riesce a svilupparsi)
|
i pesci sono nell'altro acquario in attesa che maturi il filtro di questo...per accelerare il processo ho messo un pò di cannolicchi dell'acquario vecchio nel nuovo filtro oltre ad usare un attivatore batterico e una 20 di litri di acqua del vecchio acquario...ho fatto bene?
|
hai provato con un pò di carbone attivo??? #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:55. |