![]() |
la mia Echinodorus è trasparente!!!!!!!!!!!!!
ho un problema con la mia Echinodorus , tutte le nuove foglie nascono trasparenti e qualche giorno dopo iniziano a marcire cosa posso fare???? ho un acquario di 60 lt con circa 50watt d illuminazione , un fototipo di circa 9 ore, ph 7.5 , gh 13. fertilizzanti usati Planta 1 della Elos. datemi una mano!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-(
|
le echinodorus traggono i nutrimenti principalmente dalle radici, la tua pianta mostra carenza di nutrimento, per risolvere procurati delle buone pastiglie di fertilizzante da fondo da mettere vicino alle radici delle echinodorus
|
Prova con le echinodorus tabs di Dennerle... le mie echino sono cresciute di 25 cm in un mese!!
|
Anche io ho 2 Echinodorus che da ormai 2 settimane sono in vasca e le foglie più vecchie stanno cominciando a marcire ai bordi alti delle foglie finendo per diventare trasparenti.
Aspettando la maturazione del filtro non ho mai fertilizzato in 2 settimane dall'avvio, stasera però ho messo delle palline di fertilizzante accanto alle radici. Ero preoccupato.... Ho fatto male? |
le prime foglie potrebbero essere quelle coltivate in maniera emersa e quindi mettendo la pianta in acqua è normale che la pianta le perda
|
Fertilizza il fondo vicino la base delle echinodorus con tabs..quelle della Dennerle come detto più volte sono ottime. ;-)
|
grazie mille!!!!!!!!!!!!!!! #25
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17. |