AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pelvicachromis (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=382)
-   -   informazioni Pelvicachromis pulcher... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=95435)

superNIGRE 25-08-2007 13:55

informazioni Pelvicachromis pulcher...

salve a tutti, io mi sono recato a comprare dei pesci e ho notato uno splendido esemplare di Pelvicachromis pulcher, ho domandato e mi hanno detto che non era un ciclide e che era buonissimo, l'ho acquistato e inserito in vasca, ora ho scoperto che pesce è veramente, lui si comporta normalmente, da qualche accenno di territorialismo ma nulla di che, il fatto è che è inserito in un acquario di comunità con scalari, molly platy guppy labeo bicolor botia e cardinali.
secondo voi si creeranno conflitti, è meglio che lo riporti al negoziante lamentandomi o può rimanere tranquillamente senza creare confusione e uccidere nessuno?

Lssah 25-08-2007 14:33

1) hai sbagliato sezione
2)hai un discreto sovraffollamento in vasca se nn hai una vascona
3)sai quanto vengono grossi botia e labeo?
4)il pulcher è un ciclide africano dei fiumi,quindi molto territoriale,specie in riproduzione
5)come puoi pensare di prendere un esemplare solo?

superNIGRE 25-08-2007 15:12

1) scusa se ho sbagliato sezione ma sono di fretta e preoccupato
2) x il sovraffollamento hai ragione ma quando si è inesperti capita
3) si sò quanto diventano grossi botia e labeo ed è x questo che sono daccordo con il mio fornitore che quando crescono troppo glie li riporto e me ne da degli altri piu piccoli
4) è territoriale e basta visto che non si può riprodurre vista la mancanza del partner
5) c'era solo lui e mia madre si è fissata che lo voleva e se l'è comprato
6) mi hai dato un sacco di risposte interessanti ma purtroppo inutili visto che non mi hai chiarito il fatto se è pericoloso o meno e non vorrei mai che ci pensasse lui a eliminare il problema che ho l'acquario sovraffollato!!!
xcui se puoi dammi delle informazioni che in questo momento di apprensione e nervosismo mi possano servire...
grazie della disponibilità
(scuse se i toni non sono dei piu gentili ma sono in.....to nero con il venditore che non sa nemmeno ke pesce mi ha dato visto ke prima lo ha chiamato pesce zanzara, poi lo ha registrato sullo scontrino come apistogramma ag e infine ho scoperto che è un pelvicachromis pulcher in ogni caso ciclidi) (il mio nervosismo deriva soprattutto dal fatto che non desideravo aggiungere ciclidi in acquario e quando gli ho domandato e stato ben esplicito... NOOO QUESTO NON E' UN CICLIDE... NOI NON LI TENIAMO SE NON GLI SCALARI) -04 -04 -04 -04 -04

mauro1976 07-09-2007 20:55

Caro superNIGRE per prima cosa cambierei venditore dato che di pesci non ne sa veramente nulla ...
Io lo definirei un rubasoldi e niente più ....
A perte ciò il pelvicacromis è un ciclide nano , e comunque come tutti i ciclidi è un pesce territoriale come ha detto lssah quando si riproduce.
Non è dei più aggressivi e non penso affatto che riesca a competere con scalari e botia dato che possono diventare , se la vasca lo permette il doppio e più del pulcher.
L'unico che ne può soffrire e appunto il medesimo pulcher , visto che è da solo e non ha la possibilità di formare una coppia e quindi di riprodursi...
Io ti consiglierei di riportarlo al negoziante .... non per gli altri pesci , ma proprio per lui....

albiz_1999 09-09-2007 09:24

Quote:

Originariamente inviata da Lssah
1) hai sbagliato sezione
2)hai un discreto sovraffollamento in vasca se nn hai una vascona

ha una vasca di 100 lt

superNIGRE 09-09-2007 17:33

scusa albiz... non capisco il senso del tuo messaggio? :-)
x mauro... ho capito il motivo dell'errore del negoziante nel dirmi il nome del pesce... costa 7 euro in più... in ogni caso volevo dirvi ke il pesce glie lo ho tornato... non tanto x lui ma x gli altri defunti... lo ho visto dal vivo mentre ha teso un aguato a 2 guppy, prima li ha "spinnati" e poi li ha letteralmente mangiati vivi!!! ke pezzo di m...a (il venditore) x il pesce non si può dire nulla... è la sua natura!!!!

albiz_1999 09-09-2007 19:46

Quote:

Originariamente inviata da superNIGRE
scusa albiz... non capisco il senso del tuo messaggio? :-)

Il mio messaggio , che riportava una "domanda" di Lssah (hai un discreto sovraffollamento in vasca se nn hai una vascona ) , era per spiegare che tu possiedi un acquario di 100 lt e che dunque hai un sovraffollamento

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:42.