![]() |
strano crostaceo
Oggi mentre facevo delle foto alla mia vasvca ho visto sul fondo la muta di un crostaceo abbastanza sospetta, cercherò di descriverla:
il guscio tendeva ad una colorazione verdastra era lungo più o meno 2,5cm e aveva due chele una più piccola e l'altra più tozza e sviluppata il restante del corpo era uguale a quello di un gambero. da prima ho pensato ad una cicala pa poi dopo aver fatto una veloce ricerca su google ho visto che le cicale sono sproviste di chele secondo voi cosa potrebbe essere? #24 |
Spostato nella sezione corretta .
Sicuramente un Alpheus , gamberetto pistolero. |
sicuramente un gambero pistolero alpheus :-)
|
può essere la causa dei vari schiocchi che sento in vasca?..
proprio ieri ho catturato un Eunice che mi stava mangiando una sinularia era lungo circa 20cm, può essere lui il colpevole della morte di una tridacna e di una turbo? -04 lo chiedo xchè satva sempre all' interno della sua tana che si trovava sotto la sinularia... |
Quote:
Quote:
|
era nero con due tanaglie e una striscia bianca subito dopo latesta, lo vedevo rosicchiare la sinularia la quale era sbiancata in quel punto e stava rilasciando delle schegge ossee con le quale il verme poi aveva chiuso l'entrata della tana
la tridacna la svuotata in una notte #07 |
Quote:
Per la tridacna non è detto per forza che sia stato lui.. ma sicuramente è un bel sospetto. |
grazie pfft presente come sempre #36#
|
20 cm enorme dove si nascondeva :-)
|
ladroiii, arrivano quasi a 2 metri ..
20 era ancora molto molto piccolino. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:55. |