![]() |
Schiumatoio Deltec
Approfitto della vostra esperienza per risolvere questo dubbio. Nella attuale vasca ho lo schiumatoio Deltec MCE600 del quale sono molto soddisfatto. In previsione della realizzazione di una nuova vasca 200x50x65 con sump secondo voi è possibile poter utilizzare con successo questo apparecchio? Il dubbio mi è sorto leggendo le caratteristiche dello stesso che sembra possa lavorare in vasche fino a 700 litri...
|
direi che sarebbe molto meglio andare su modelli più performanti... il deltec è un buono schiumatoio, ma non eccessivamente performante per via del fatto che essendo appeso ha dei vincoli strutturali importanti...
meglio cmabiarlo ;-) |
non pensare di metterlo in sump...io c'ho provato col prizm e non riusciva ad alzare l'acqua.
Ha detto bene danilo ed io aggiungo che gli accessori devono essere i migliori possibili, meglio usati ed eccellenti che nuovi ma poco performanti. Stesso discorso vale per le luci : non pensare di utilizzare le 150W!! |
certo giando, ma non scherziamo troppo...
il deltec non è neanche lontanamente paragonabile al prizm... solo che per un acquario siffatto e con la possibilità della sump si può prendere veramente di meglio... |
Quote:
Quote:
|
kevin ciao...se passa alla sump e x caso vendi il deltec fammi sapere
ciao |
Grazie a tutti per i suggerimenti...quindi il dubbio che avevo era fondato. Penso di sostituirlo per quando sarò pronto con la sump ed il resto. Secondo voi quale potrebbe essere quello più idoneo?
|
|
Modello 150-F2001 ?
|
io ho provato a metterlo in una sump.....ma anche se pescava bene senza aria sul tubo di aspirazione...non faceva molta schiuma e nel bicchiere si depositava poca roba..alla fine ho preso il Deltec MC500 che occupapoco e di base ha lo stesso funzionamento...una spada!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:16. |