![]() |
lysmata debelius - combattono
ciao a tutti,
ho da circa 2 mesi due bellissimi lysmata debelius. qualche giorno fa il più grosso ha iniziato a "picchiare" il più piccolo arrivando anche ad amputargli le antenne e le zampe sul lato destro. vi è una spiegazione ? #06 ciao |
lysmata debelius è un invertebrato con comportamento territoriale,nel tuo caso potrebbero essere due esemplari dello stesso sesso.
|
io ne ho 5 di debelius in un RIO180 e si riproducono che è una meraviglia..in quanti litri li hai?
|
Quote:
|
sorry but my problem?
posso inserirne un altro o è meglio di no? |
s_cocis, mah... vedendo il risultato che hai avuto con quei due, per me non ci sarebbe neppure da pensarci. metti che il problema sia il sesso, quelli siano due maschi e ce ne aggiungi un terzo. secondo te come va a finire? :-)
|
fossi in te cercherei sul sito qualcuno che abbia due amboinensis in modo tale da fare uno scambio.
|
come ho scritto sopra, il piccolo è morto
quindi me ne è rimasto solo 1. dite che convivono i Lysmata amboinensis con i Lysmata debelius ? |
di spazio ne hai, non dovrebbero bisticciare, ma io terrei una coppia della stessa specie, nonostante l'esperienza negativa.
piuttosto mi sembrava stì gamberi fossero ermafroditi permanenti. Evidentemente mi sbaglio. |
va bene grazie, proverò a prenderne un altro e vedremo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:53. |