![]() |
Cladoceri?
ciao ragazzi, mi sapete dire se questo microscopico crostaceo è una "pulce d'acqua"
grazie a tutti :-)) |
Re: Cladoceri?
Quote:
Ciao Enrico |
a me pare un'Acroloxus lacustris, oppure se come Enrico è un'ostracote dovrebbe somigliare a questo
http://www.acquatica.info/foto/ostracote_tropicale.jpg ciao |
assomiglia molto alla tua foto Dimorfoteca,
cmq nuota "credo" usando delle zampette sotto il carapace spesso in modo circolatorio, ma passa la maggior parte del tempo su ornamenti o piante e si riproduce anhe velocemente |
allora ha raggione Enrico è un'ostracote, un biologo, Maurizio Gazzanica, mi ha detto che quello che vedi nella mia foto è forse conosciuto con il nome volgare di ostracote serpente
ciao |
Quote:
Comunque cerca in internet ilyocypris, centrocypris, cyclocypris o cavernocypris e vedi se tescono altre specie e trovi anche il tuo. Ciao Enrico |
ho cercato in immagini, e sembra proprio essere un ostracote, ma d'informazioni ce ne sono ben poche "in italiano" è innoquo come animaletto vero? #13
oramai sono mesi che sta in vasca, è arrivato da singapore insieme alle crystal e ho pensato di tenerlo perche magari poteva aiutare in qualche modo |
Quote:
Quote:
generalmente quando ci sono ostracoti in vasca è sintomo come minimo che è possibile la vita (animale), spesso sono più robusti di un gamberetto, quindi può morire prima un gamberetto che l'ostracote ciao |
Quote:
gli Ostracoti "pur non sapendo cosa fossero" li ho tenuti in vasca perche li considero ottimi spazzini, mangiano tutti i residui di cibo e passano quasi tutto il tempo sul prefiltro a sgrannochiare non sò cosa, ogni tanto camminano anche sui gamberi #24 Quote:
|
Quote:
Ciao Enrico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:46. |