![]() |
Cerco aiuto e consigli
Salve ragazzi
sono nuovo del forum e mi sono iscritto per chiedervi dei consigli e qualche dritta per realizzare un primo acquario marino!!! E' da tempo che volevo comprarne uno, xò un mio amico se lo toglie e me lo regala così ho colto la palla al balzo e domani vado a prenderlo #18 !! Girando per internet ho visto che realizzare un acquario carino ci vuole pazienza e denaro, la prima ne ho a palate, la seconda di meno...heheh... Comunque la domanda che volevo porvi è questa: L'acquario che prenderò domani è piccoletto, non so quanti litri, so le dimensioni (42,21,32h) all'incirca... Con queste dimensioni si può fare lo stesso marino, o è meglio che lo faccio di acqua dolce? Spero di ricevere qualche dritta, io intanto visito il sito così mi faccio le idee su cosa comprare e cosa no!!! Grazie x le vostre risposte in anticipo!!!! |
Kitesurfer, benvenuto intanto leggi quì http://www.acquariofilia.biz/viewforum.php?f=51
che è la sezione nano e ti fai una idea di cosa non ci vole e cosa ci vuole ;-) non partire con la fretta sennò sono capperi amari dopo x rivedere il tutto.ciao |
Grazie mille ora controllo il link!!!
|
una vasca stretta e lunga non è il massimo per un marino,dalle misure da te descritte dovresti avere una capacità di 28 litri vaschetta ideale per un nanoreef,questo significa delle buone rocce vive che nelle tuo caso 6 kg bastano,qualche piccolo invertebrato in genere talee di sarco,xenia e qualche discosoma,zero pesci al massimo ti puoi permettere il lusso di un lysmata e uno o due gobidon .
|
meglio ancora se segui le indicazioni di abracadabra, ... -73
|
E per acqua dolce invece? vale lo stesso discorso o pensi che si può fare qualcosa di più arricchito?
|
sposto nella sezione Nanoreef ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:08. |