![]() |
Retifica e Riscaldamento
Scusate per la domanda da di prima, leggendo il forum mi sono dato una risposta purtroppo non positiva, ma se provassi ad insonorizzare il mobile dove è contenuta la sump e la colonna di ricaduta con gommapiuma o materiale fonoassorbente? che mi dite? inoltre volevo sapere se devo mettere un riscaldatore all'interno della vasca. Il mio negoziante di fiducia mi ha detto che non è necessario. Grazie a tutti.
|
il termoriscaldatore basta metterlo nella sump,insonorizzare il mobile non è un'idea malvagia ma nn capisco perchè tu debba arrivare a fare questo..che schiumatoio hai??
|
kruffina, ok x la gomma piuma e materiali vari x assorbire rumori :-))
il riscaldatore ci vuole eccome ;-) |
Algranati, non sarebbe meglio capire la causa di tali rumori?? #24
|
GreenPeace, certo, ma non sempre riesci a risolvere.
dipende ,in genere, molto dallo scarico, da come è stato fatto. su 1 vasca già posizionata , a volte non è facile da mettere a posto |
infatti..meglio tagliare la testa al toro..un rivestimento in gommapiuma all'interno del mobiletto credo sia la migliore soluzione #70
|
Grazie a tutti per l'ascolto! Credo che comunque insonorizzerò per sicurezza, ma se qualcuno vuole dirmi come dovrebbe essere uno scarico ottimale (meno rumoroso) ben venga se riesco lo modifico. Per il termoriscaldatore cosa mi consigliate? e dipende se lo metto in sump o in vasca? Ultima domanda altrimenti diventa interrogatorio, cosa ne ponsate della pompa di movimento Koralia? Ciao a tutti!!!
|
metti il termoriscaldatore in sump,personalmete recluto la koralia una buona pompa,silenziosa e comoda,se la usi in modo alternato con tempi brevi può dare dei problemi,diversamente te la consiglio.
|
Grazie GreenPeace, ma che tipo di termoriscaldatore mi consigli? Inoltre, cosa intendi per tempi brevi e soprattutto qual'è la tempistica migliore?Ciao!!!
|
se le misure della tua vasca sono quelle descritte nel profilo un termo da 200\250 w può bastare.Tempi brevi, in poche parole, non devi farla accendere\spegnere dopo pochi minuti,usa intervalli di 6\8 ore.Se vuoi un consiglio aggiungi altre roccie vive,hai una vasca da 213 litri e devi almeno raggiungere un totale di 40 kg.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:51. |