AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   PMDD: come reperire micromix? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=95249)

Grancevola 23-08-2007 15:35

PMDD: come reperire micromix?

Ciao a tutti! Vorrei sapere se qualcuno è in grado di reperire i microelementi chelati denominati Micromix; dovrebbero essere della Sicilfert o della Sunchemical. Rispetto alla miscela della Compo hanno il vantaggio di contenere molto meno rame.
Fatemi sapere, pliz!!

luki 23-08-2007 20:25

anche quelli della Cifo contengo meno rame e dovrebbero essere piu' facili da reperire

Grancevola 24-08-2007 07:50

Della Cifo ho trovato solo il ferro chelato, ma non la miscela di microelementi...

luki 25-08-2007 09:23

hai provato in un garden center?

Grancevola 26-08-2007 10:02

Sì, ho provato nelle agrarie e nei garden center. In quello dove ho reperito il ferro tengono proprio i prodotti Cifo, ma non i microelementi. Chissà poi perchè!

luki 28-08-2007 17:47

perchè non ne vendono tanti e quindi non li tengono

Grancevola 09-10-2007 09:49

Ripropongo il quesito. Se qualcuno ha la possibilità di reperire una miscela di microelementi con un tasso basso di rame può farmelo sapere? Se me li procura mando i soldi in anticipo, ovviamente anche per la spedizione. Pliz!!

lors 09-10-2007 17:28

Quote:

Originariamente inviata da Grancevola
Ripropongo il quesito. Se qualcuno ha la possibilità di reperire una miscela di microelementi con un tasso basso di rame può farmelo sapere? Se me li procura mando i soldi in anticipo, ovviamente anche per la spedizione. Pliz!!

Io uso il CIFO Microm e non avrei difficolta' a procurartelo.

Grancevola 10-10-2007 07:29

Che Dio ti benedica, anima santa!! Per caso dove trovi i microelementi hanno anche il ferro liquido chelato con DTPA? Non so quante agrarie ho girato ieri, ma non sono riuscito a trovarlo nè marca CIFO nè COMPO. Attualmente quello in polvere della CIFO chelato con EDDHA mi colora l'acqua. Se sei così gentile da farmi sapere il tutto, compresi i prezzi e le spese di spedizione, ti mando i soldi.

lors 10-10-2007 21:42

Quote:

Originariamente inviata da Grancevola
Per caso dove trovi i microelementi hanno anche il ferro liquido chelato con DTPA?

Non nello stesso posto, comunque posso anche procurarti il Compo Ferro liquido. Per i prezzi esatti dovrei telefonare. Comunque il Microm dovrebbe costare poco meno di 20 Eur (per 1 kg, e' la confezione piu' piccola) mentre il Ferro liquido piu' o meno 5 Eur (?) per il flacone da 200 ml. Se ti interessa scrivimi in pvt e dimmi che tipo di spedizione (poste) preferisci.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:20.