![]() |
nanostream 6025 0 6045??!??
mi serve un consiglio, sto allestendo una nuova vaschetta 60x40x45 con pozzetto, sump,etc. dato che sarà dedicata quasi esclusivamente a sps mi chiedevo se è più opportuno acquistare 2 nanostream 6025 o 6045 calcolando anche che alla fine della maturazione lavoreranno alternate con un interposizione di 2 ore. all'inizio mi ero indirizzato sulle koralia ma le tunze mi attirano troppo.. :-))
|
Bubi82, se usi tasto cerca ci sono dei post recente dove parlano delle nanostream.
le koralia non vanno bene per fare stop-go. |
manuelpam, prima di aprire il topic ho cercato altri post sulle nanostream ma non sono riuscito a trovare una risposta esauriente, con le 6025 rispetto la proporzione 20 volte circa il litraggio vasca, ma calcolando che poi con il tempo le pompe perdono un pò di portata e che in vasca ci saranno sps, ho paura che le 6025 non bastino ;-)
|
se devi farle girare alternate, sicuramente le 6045. Considera poi che per sps il rapporto consigliato è di 40 volte il volume
Ciao |
Quote:
Cmq per il tuo uso ( solo sps) vedo bene le 6045 , oppure le Koralia 3 .......... :-)) |
d'accordissimo sulle koralia, avevo 2 koralia 1 nel mio nano sempre alternate e mai un problema, allora mi orienterò sulle 6045 ;-)
|
Bubi82, da un'occhiata qui
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...ighlight=tunze poi c'era un'altro utente che ha trovato problemi. io le koralia le possiedo,pero quando le spengo e riaccendo a volte fanno rumore. |
manuelpam, se intendi il rumore allo spunto, cioè quando partono e il rotore si allinea sono d'accordo con te, durava 3-4 secondi poi basta, rumorosità a parte questo mai riscontrata, speriamo di essere fortunato anche con le tunze... ;-)
|
6025 che girano da ormai 2 settimane e non ho riscontrato problemi, ne tantomeno rumori, anzi sono molto silenziose
|
le nano si possono collegare al controller?
scusate l'OT ma con la koralia, per spegnerle al momento di dare il mangime e poi farle ripartire subito dopo .. si posso riscontrare problemi?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26. |