![]() |
problema risucchio
ho un problema con il ritorno dell'acqua dalla vasca in sump tramite la mandata quando va' vie la corrente.
ho provato a fare un foro (nella foto la posizione e' segnata nel cerchiolino rosso)con un raccordo e un tubicino per prendere aria ma niente l'acqua torna sempre giu' fino a che ce n'e' all'imbocco del tubo dove esce l'acqua in vasca. il gomito della mandata nel pozzetto e' sottacqua e piu' basso di 1-2 cm rispetto al livello dell'acqua in vasca come posso risolvere? |
zano, ho lo stesso problema anche io! si dovrebbe mettere una valvola di non ritorno........
|
mi sa' che e' l'unico modo :-( grazie
|
zano, ora che ci penso bene basterebbe anche creare un sifone nella mandata....non vorrei sbagliarmi.
|
dovresti far si che il tubo di mandata esca dall'acqua per poi rientrarvici e farci un forellino sotto.
|
secondo me basta che fori il tubo di mandata sommerso ci infili un tubicino a mo di venturi di silicone morbido e lo ripieghi nel pozzetto.. quando va via la corrente il tubo tramite il buco aspira aria dal pozzetto e si arresta..
|
planetbaz gia' fatto ma niente
l'unico modo e' tagliare la mandata e alzarla sopra il livello della vasca,speravo di trovare qualcosa di meno invasivo -28d# |
ma l'hai messo tipo venturi?
|
valvola di non ritorno
|
[quote="zano"]planetbaz gia' fatto ma niente
l'unico modo e' tagliare la mandata e alzarla sopra il livello della vasca, esatto unica soluzione credo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:04. |