![]() |
cory sofferente
ciao a tutti.
il mio corydoras negli ultimi 2 giorni si comporta veramente in modo strano: si è improvvisamente molto irrigidito, nuota pochissimo (solo per mangiare, a volte), quando gli altri pesci gli si avvicinano non si muove più come faceva una volta; oltretutto sta perdendo pigmentazione nella parte posteriore... help :-( http://www.acquariofilia.biz/allegati/corydoras_543.jpg |
dimenticavo: vasca da 50 lt, appena effettuato cambio parziale d'acqua con acqua d'osmosi... valori ottimali (ho portato un campione a far analizzare elettronicamente dal mio negoziante).
|
:-(
stamattina era poggiato su un fianco, respirava ancora, ma a stento... ho paura di non trovarlo vivo oggi a pranzo, auff :-( |
Quote:
ma hai letto qualcosina sugli articoli delle malattie? magari potevi comunque iniziare una terapia in attesa dei consigli.... mah... |
ho cercato, ma non mi pare di aver trovato niente di simile... il fatto è anche che è successo tutto in 2 giorni, volevo vedere come si comportava il cory prima di iniziare terapie a caso... :-(
|
Probabilmente si tratta di una infezione agli organi interni, il pesce andrebbe necessariamente isolato.
Puoi tentare un trattamento antibiotico con un prodotto specifico come il bactopur direct della Sera. |
non c'è più
-20 grazie comunque, ma non ce l'ha fatta... ieri sera quando sono tornato da lavorare non l'ho visto, ho cercato per mezz'acquario e poi l'ho trovato a pancia in su sotto una foglia di anubias
-20 -20 -20 |
Mi dispiace, tieni presente che non è facile curare questo tipo di patologie, specialmente con questo caldo..
Ciao |
grazie mille comunque, almeno se mi capita ancora so da cosa iniziare senza perdere tempo in osservazioni che possono tardare la cura #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22. |