![]() |
Acquario Marino chiuso? possibile?
ciao ragazzi è un po' che vorrei aver un acquario marino ma il problema è il gatto che gira per casa...
è possibile farlo chiuso un acquario marino chiuso? ovviamente con le luci giuste... qualcuno saprebbe consigliarmi e magari darmi qualche link di foto e informazioni... aspetto vs notizie... |
Forse con i neon t5 puoi riuscire a farlo chiuso, ma il problema credo che sia trovare la plafoniera, visto che praticamente tutte sono predisposte per acquari aperti. Però aspetta i consigli dei più esperti.
Cmq anche io ho due gatti che girano per casa, ma non hanno mai fatto particolare danno. Il maschio si è sempre limitato a guardare l'acquario dal basso, e la femmina una volta ha bevuto l'acqua, poi ha lasciato perdere :-D |
magari fosse cosi anche il mio... quello si butta dentro anche nel dolce!!
|
OroFra,gli acquari marini chiusi ci sono lepiu grandi case sostruttrici ne fanno di tutti i modelli considera pero che è a mio parere un po più difficile gaestirlo prima di tutto per il calore che si crea per via delle luci fondamentali in marino e ppoi per l' assenza del dovuto scambio gassoso comunque ti ripeto ci sono e sono anche gia belli e fatti completi di plafoniera magari per farti un idea fatti un giro per i siti delle maggiori casi guarda l' ultimo uscito della red sea è molto carino io lo ho visti in esposizione dal mio negoaziante
|
provo a guardare intanto aspetto altri consigli...
|
OroFra, plafoniera autocostruita,con griglia sui bordi ;-)
|
il mio è chiuso cn 8 tubi t5 39 w... il calore effettivamente c'è ma d'estate condiziono l'ambiente dove si trova la vasca e d'inverno invece il riscaldatore si accende solo qualche volta di notte
per ora è ancora da finire di popolare, ma i coralli molli crescono che è una bellezza ed i duri dicono ke facciano altrettanto cn i t5! |
voglio precisare ke la vasca l'ho costruita io e ke le lampade hanno cappucci stagni come quelli che si usano per le t8 #36#
|
quoto chi ti ha consigliato la vasca chiusa della sera, è molto carina ed
è completa di tutto... oppure vasca aperta con una griglia di protezione larga per non coprire la luce e per permettere al gatto di rosicare come un matto |
grazie.. ragazzi...ma come avete fatto a coprire la plafoniera con un griglia?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41. |