![]() |
Mio caridinaio, info, consigli, critiche! update foto
Ciao a tutti, ho inserito in questa sezione la mia discussione per parlare in particolare delle mie future caridine e del loro habitat ideale.
Come potete vedere dalle foto c’è il mio piccolo caridinaio, 11 litri circa E’ in avvio da 20 giorni ,il filtro è un Niagara 90 con cannolicchi(alcuni dei quali già maturi di un altro acquario), spugna e un pochino di lana filtrante. Illuminazione neon 11 W Il bianco che si vede sul tubo aspirante è della garza che ho messo momentaneamente per non risucchiare la lemna minor. Forse poi ci metterò un collant. Altre piante sono limnophila, muschio di java e riccia ( inseriti oggi), una minuscola anubias e una pianta di cui non so il nome (foto 2), mi piacerebbe fare un praticello con quella. La riccia l’ho legata sul tronco, il muschio di java anche, e l’ho lasciato un po’ libero sull angolo in fondo a destra. *E’ giusto come li ho messi? *La riccia può anche essere posata sull’akadama per formare una sorta di prato? *Alcuni pezzetti di riccia, muschio di java e lemna galleggiano ( a destra), li posso lasciare lì? Non creano problemi vero? Spero di non aver dimenticato niente, sono accetti molti consigli, informazioni, critiche, pareri, commenti….eccetera. Vi ringrazio! :-)) -11 #19 http://www.acquariofilia.biz/allegati/c3_135.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/c2_104.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/c1_581.jpg |
Che carino!!!
Mi piace tanto la pianticella della foto 2!!!! :-)) Cmq sembra un bell'ambiente... #36# se fossi una caridina penso che potrei trovarmi bene :-D |
ma non escono se non hai il coperchio? #24
|
beh le neocaridine ho letto che se sono al sicuro non dovrebbero uscire...speriamo -11 , cmq un pezzo di vetro da mettere come coperchio cel'avrei! :-) :-D :-)) ;-)
uff oltre a kori nessun'altro che commenta? |
Mmmm...metti solo caridine? Non ci può mettere un combattente con loro? #24
|
Non ti basta il mio commento??!! Ahahahahah! Scherzo! :-D
Cmq a me interesserebbe fare un acquarietto così...con caridine e combattente...se si potesse... #22 |
kori, il tuo parere è sempre il benvenuto!
però è sempre bello sentire anche altre opinioni! tu sei troppo di parte :-D :-)) non so se sono compatibili... |
la vasca è molto carina :-)) le piante vicine al pelo dell'acqua o in questo caso le galleggianti potrebbero agevolare le neocaridine ad uscire dalla vasca, soprattutto se si spaventano #24
per la combinazione betta-neocaridine dipende dall'esemplare di betta. io li ho tenuti insieme per alcuni mesi e lui non le degnava di uno sguardo, poi sono morte ma per altre cause. |
anche secondo me potrebbero saltare fuori se spaventate. Se puoi coprire meglio.
|
Il tuo caridinaio mi piace. Io personalmente però metterei una pianta in basso a sinistra, magari un'altra aubias nana, giusto per riempire il vuoto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:02. |