![]() |
Cosa metto in questa vasca??
Allora ho avviato la mia vasca da 50 lt nel seguente modo:fondo costituito da sola sabbia bianca,nessuna pianta ancora ma solo rocce chiare calcaree,dispongo di un neon da 11 watt bianco e da uno di 12 watt tendente all'azzurro,possibilità di inserire un impianto CO2 e un areatore.
La mia domanda è:che pesci posso mettere?e che piante? |
hai già rilevato i valori dell'acqua ? come mai hai inserito di proposito rocce calcaree ? hai già in mente qualche specie in particolare ? #24
|
Si so che è contro ogni principio mettere rocce calcaree almeno che non si inseriscano ciclidi africani.
L'ho fatto di proposito perchè ho intenzione di utilizzare acqua del rubinetto che nella mia zona è già molto dura,e per esperienza ho notato che non alza sensibilmente la durezza. L'unico valore rilevato è il ph=8 gh e kh non ancora ma resumo di aggireranno intorno a 15 entrambi. Dico questo perchè in una vasca simile a questa l'anno scorso avevo valori simili. |
ti consiglio di scegliere la tua specie preferita e poi chiedi
|
Re: Cosa metto in questa vasca??
Quote:
|
Re: Cosa metto in questa vasca??
Quote:
Per la popolazione, in 50lt, potresti mettere dei conchigliofili del Tanganica Neolamprologus brevis (3 coppie), o Lamprologus ocellatus (2 coppie), o Telmatochromis sp. "vittatus shell" (1 coppia) e 10 15 gusci vuoti di ampullaria. Buon divertimento ;-) |
e se inevece mettessi una coppia di labidocromis oppure una di pseudotropheus?E come vegetazione della riccia attaccata alle rocce?
Ne lla mia zona non mi è mai capitato di vedere dei conchigliofili nei negozi e mi sarebbe difficile reperirli. |
labidocromis quali, ce ne sono tanti?
il caeruleus per esempio ha bisogno di una vasca di almeno un metro di lunghezza :-)) arriva a 10/15 cm http://it.wikipedia.org/wiki/Labidochromis Per il pseudotropheus l'acquario dovrebbe essere minimo di 120/150 lt I ciclidi del lago Malawi, sono molto colorati, e potresti anche mettere altre piante oltre a quelle già suggerite, ma resta il fatto che la tua vasca è troppo piccola, a proposito sono 50lt netti o lordi, perchè se sono lordi, con l'inserimento di fondo e rocce il litraggio netto è ancora meno. #24 |
Purtroppo intendevo proprio il caeruleus!!!quello bello giallo!!a sto punto non so proprio che metterci in questo acquario,non ho voglia di mettere i soliti guppy,platy...
Nessuna altra idea oltre ai congliofili??? -28d# E se mettessi un betta?? |
Quote:
-ROTFL- -ROTFL- Scusa non ho potuto resistere -ROTFL- Ok torno seria... -ROTFL- -ROTFL- con i betta è un'altra storia... in 50 lt potresti fare una cosa veramente bella, metti 1 maschio e 2 femmine, coridoras e otocinclus, delle belle piante sotto le cui foglie i Betta possano fare il nido di bolle per la riproduzione... e il gioco è fatto #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:51. |