![]() |
Ma il lysmata amboinensis mangia aiptasie?
Posto qui perche' non saprei dove altro scrivere. Ho letto (ma qui sul forum in un altro post) che il lysmata amboinensis mangiale aiptasie? vi risulta?
Io ho un ambonensis e 2 wurdermanni, ma credo siano questi a tenere sotto controllo le maledette... |
Io ho inserito 2 wurdemanni (sono questi ultimi quelli più indicati) per le aiptasie. Le tengo sempre sotto stretta osservazione (siringo e disintegro in maniera spietata). Per fortuna non ho mai avuto grossi problemi; cerco, per quanto possibile, di essere accorto quando compro qualunque cosa (anche a gusci di tridacne o scutando le rocce al meglio anche nei buchi sinno la luce, ecc). Però devo dire che sembrano "operativi"!
|
Non credo prorio che se le mangino
|
mauro56, il mio le mangia....visto di persona...in 2 secondi netti l'ha divorata :-))
|
Algranati, magari lo facessero i miei 2....mi sono accorto che sono comparse due aiptasie di mxxxa...vediamo!se no prendo una coppia di wurdemanni..... #36#
|
Quote:
|
Io ne ho 2 di aiptasie e non se le mangiano -04 -04 . Non ho l'aceto a casa e mi dimentico sempre di comprarlo, alcune le ho incollate e non sono riuscite, queste 2 che sono rimaste invece mi prendono per c.....o, le tappo e riescono 2 ml affianco #18 #18
|
Algranati, moses74, ma dite l'ambonensis? vero? allora contribuisce pure lui al controllo (io di aiptasie ne ho,ma sono stabili e rimangono solo le grosse).
Ne compro un altro di ambonensis, i wurdermanni sono brutti e praticamente non si vedono, mentre gli ambonensis sono belli e attivi! MADICA, Quote:
a volte c'e' chi accetta un cibo e chi no? possibile? |
No. No Mauro. Li ho entrambi ma le aiptasie le mangiano i wurdemanni! Almeno sia le varie schede su questi animali, sia per modesta eserienza... Wurdemanni! Brutti e stan sempre nascosti o quasi ma... Utili!
|
Sono d'accordo con Moses, penso siano i Wundermanni i divoratori di aiptasie. Quanto alla bellezza e visibilità sono d'accordo. Io ho entrambi, e il wundermanni non si vede quasi mai (anche perchè l'amboinensis quando lui spunta tra le rocce in genere lo scaccia... :-( )
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24. |