![]() |
Consigli ad un nuovo malawitoso (Agg. inseriti i pesci )
Ciao a tutti e ben tornati dalle vacanze!
Finalmente dopo un mese la mia vasca è pronta.. ma ora sorge il problema di quali pesci metterci!!! Mi date un consiglio??? Intanto vi do qualche altra info in merito: la vasca è 140x50x50 kh 8 gh 13 ph 8,5 No2 0 No3 0 Intanto vi ringrazio poi appena ho qualche foto ve le invio!!! a presto Francesco |
per mbuna io farei (e ho fatto all'incirca) cosi:
trio mpanga o chewere trio saulosi o johanni trio hongi trio afra Forse potresti tentare anche di inserire un trio o di polit o di demasoni magari togliendo o gli hongi o il trio di afra ma sono cattivelli (oltre che bellissimi -11 -11 ) e correresti qualche rischio!! |
Per cominciare avevo pensato ( visto che li prendo da un'utente che intanto ringrazio Xaipher) adun trio di Hongi adulti e una coppia di mpanga adulti e tre piccoli .
Per il resto ancora nn ho bene le idee chiare volevo metterci anche qualche saulosi o simili e se possibile anche qualcosa tendente al rosso ma di cui ancora nn conosco il nome ( scusate l'ignoranza ma stò studiando ) ;-) Intanto vi posto qualche foto appena scattata della vasca così mi date qualche parere !!!! |
#25 #25 #25 #25
Bellissima! |
Molto bella !!!
|
gran bella vasca, complimenti! Certo che le vasche in stile Malawi hanno sempre il loro fascino! ;-)
|
Grazie grazie grazie troppo gentili #12
cmq è prorpio vero le vasche malawi anche se con quattro cose fanno sempre un'ottimo effetto !! Che ne dite invece di valori e popolazione può andare??? |
molto molto bella la vasca, complimenti! allora, per quanto riguarda la popolazione quello che hai detto tu va bene, ma puoi aggiungere subito altro...per esempiopolit, che sono molto molto belli, o pulpican, o demasoni..anche se con hli hongi... #24 io ti consiglio di inserire pesci non adulti, in quanto si hanno maggiori problemi con l'ulteriore inserimento di altri esemplari in seguito! sarebbe meglio inserire tutti i pesci insieme e tutti della stessa taglia..
|
Complimenti , molto molto bello.
Che tipo di illuminazione usi? |
Davvero una bella vasca!!!
Quote:
per cambiare un po tipologia puoi sostituire uno dei trii con dei labeo che sono bellissimi!! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27. |