AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Consigli ad un nuovo malawitoso (Agg. inseriti i pesci ) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=95055)

tatto 21-08-2007 14:27

Consigli ad un nuovo malawitoso (Agg. inseriti i pesci )

Ciao a tutti e ben tornati dalle vacanze!

Finalmente dopo un mese la mia vasca è pronta.. ma ora sorge il problema di quali pesci metterci!!!
Mi date un consiglio???

Intanto vi do qualche altra info in merito:
la vasca è 140x50x50
kh 8
gh 13
ph 8,5
No2 0
No3 0
Intanto vi ringrazio poi appena ho qualche foto ve le invio!!!
a presto
Francesco

mmatteo83 21-08-2007 15:53

per mbuna io farei (e ho fatto all'incirca) cosi:
trio mpanga o chewere
trio saulosi o johanni
trio hongi
trio afra

Forse potresti tentare anche di inserire un trio o di polit o di demasoni magari togliendo o gli hongi o il trio di afra ma sono cattivelli (oltre che bellissimi -11 -11 ) e correresti qualche rischio!!

tatto 21-08-2007 19:46

Per cominciare avevo pensato ( visto che li prendo da un'utente che intanto ringrazio Xaipher) adun trio di Hongi adulti e una coppia di mpanga adulti e tre piccoli .

Per il resto ancora nn ho bene le idee chiare volevo metterci anche qualche saulosi o simili e se possibile anche qualcosa tendente al rosso ma di cui ancora nn conosco il nome ( scusate l'ignoranza ma stò studiando ) ;-)

Intanto vi posto qualche foto appena scattata della vasca così mi date qualche parere !!!!

Beccacci 21-08-2007 19:56

#25 #25 #25 #25

Bellissima!

mmatteo83 21-08-2007 20:15

Molto bella !!!

_Andrea_ 21-08-2007 20:22

gran bella vasca, complimenti! Certo che le vasche in stile Malawi hanno sempre il loro fascino! ;-)

tatto 21-08-2007 20:30

Grazie grazie grazie troppo gentili #12

cmq è prorpio vero le vasche malawi anche se con quattro cose fanno sempre un'ottimo effetto !!

Che ne dite invece di valori e popolazione può andare???

kia 21-08-2007 21:14

molto molto bella la vasca, complimenti! allora, per quanto riguarda la popolazione quello che hai detto tu va bene, ma puoi aggiungere subito altro...per esempiopolit, che sono molto molto belli, o pulpican, o demasoni..anche se con hli hongi... #24 io ti consiglio di inserire pesci non adulti, in quanto si hanno maggiori problemi con l'ulteriore inserimento di altri esemplari in seguito! sarebbe meglio inserire tutti i pesci insieme e tutti della stessa taglia..

ACE 21-08-2007 23:02

Complimenti , molto molto bello.
Che tipo di illuminazione usi?

majinbu 22-08-2007 10:15

Davvero una bella vasca!!!
Quote:

io ti consiglio di inserire pesci non adulti, in quanto si hanno maggiori problemi con l'ulteriore inserimento di altri esemplari in seguito!
#36# #36#
per cambiare un po tipologia puoi sostituire uno dei trii con dei labeo che sono bellissimi!! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27.