![]() |
Gusci rovinati
Ho bisogno di un suggerimento: le mie ampu hanno il guscio che da un bel giallo vivo, si sta piano piano sbiadendo e increspando. Ho letto che potrebbe essere una mancanza di calcio alla quale si può rimediare introducendo in vasca gusci di conchiglie marine. Io ho provato ma vedo che la situazione non migliora; avete qualche rimedio valido? Tenendo presente che in vasca ci sono anche un paio di Ram, 18 cardinali, e due cory.
PH 6,8 KH 5,5 Grazie. |
Dovresti misurare anche il GH...
Cmq di solito lo sgretolamento del guscio è dato proprio da un "calo di calcio"...importante è anche l'alimentazioni, devi fornirgli un'alimentazione varia e ricca di calcio... |
GH 8
|
Mmm...dovrebbe andare bene come valore...con cosa le nutri??
|
Mangime della Elos (quello per i pinnuti) e una volta la settimana un paio di dischi di zucchina sbollentata.
|
Mmm...dovrebbe andare bene...prova mangari a dare anche qualche pastiglia da fondo...non vorrei mai che il cibo dei pinnuti non riuscisse ad arrivare alle Ampu...
|
Quote:
Ciao Enrico |
Ci provo. Grazie.
|
Quote:
Come posso fare? Ho paura che si precipitano a mangiarsi la zucchina e in quel caso non andrebbe bene. Gli scoppierebbe la pancia. Non so ditemi vioi, ciao grazie. |
scusate, mi intrometto, i cavoli vanno anche sbollentati?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26. |