![]() |
Guppe e caridina in dolce attesa...che fare
Ciao a tutti,
come da titolo,ho 2 guppe incinta direi prossime al parto e una caridina che tra le zampe posteriori ha tantissime uova. Premetto che non userò la sala parto per le guppe(lasciamo che sia la natura a fare il suo corso)...il mio problema è l'eventuale affollamento che si verrà a creare e quindi come sfamare i nuovi arrivati.Sicuramente i guppini hanno una esigenza alimentare diversa dai piccoli di caridina... Secondo voi i piccoli di caridina diventeranno parte integrante della dieta dei mie guppy? Comunque se nessuno si nutrirà almeno un po di quelle uova,mi devo aspettare una invasione di caridina #17 |
Riccardo80, parli delle japonica ? se è cosi' non vedrai i piccoli di caridina, sono molto difficili da riprodurre :-)
|
Si parlo proprio della japonica.
Quindi non vedrò nessun piccolo #07 Ma allora tutte quelle uova che fine faranno? |
Non si schiuderanno le larve purtroppo!!!
Prova con delle Neocaridine e ti troverai sicuramente bene!!! ;-) |
Sebright,
Ah...che peccato però. Ti ho scritto nell'altro post per i guppy show |
le japonica si mangiano gli avannotti di guppy, i guppy si mangiano le larve delle neocaridine, non ti voglio sconsigliare l'abbinamento guppy/neocaridina, semplicememnte ti anticipo che sarà molto molto difficile vedere i nuovi nati
|
mario86,
azz!!!.................. #23 |
Quote:
mi sono dovuto liberare delle japonica e di larve di neocaridina nelle vasche esterne con i guppy nemmeno l'ombra (e le adulte sono sparite) |
Pensate che con le Bumble Bee la mia prima nascita era casuale...........Tenerife 55 con tronchi,piante,guppy,platy,molly e neocaridine!!!Faccio un cambio d'acqua e nel secondo secchio che mi accingo a vuotare nel water vedo decine di schegge in movimento...erano giovani gamberettini che avevo visto casualmente!!!ne avevo buttati via chissà quanti.......se non avessi avuto pesci,non oso immaginare quante neocaridine avrei avuto :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:03. |