![]() |
Guscio vuoto e.... ampullaria sparita !
Salve a tutti, dopo quindici giorni di assenza ho trovato sul fondo il guscio vuoto di una delle due ampullarie ma della lumaca nessuna traccia, solo l'opercolo. La popolazione è composta di poecilidi (platy e portaspada) e tre cory oltre l'altra ampullaria. Possibile che l'abbiano mangiata ?
In caso affermativo la lumaca era morta ? (ho visto che da vive se i pesci gli pizzicano le "antenne" si ritirano molto rapidamente quindi penso che per riuscire a mangiarla dovesse essere già morta ! Scusate la lunghezza e l'incasinamento di esposizione, se qualcuno ha esperienza in merito... :-) :-) :-) |
con ogni probabilità se l'è mangiata l'altra ampu.. e i coinquilini hanno pizzicato...
data la tua popolazione direi che è morta per cause indipendenti dai pesci... ;-) |
Quoto Mr. Hyde
|
anch'io sono d'accordo. Sarà morta per motivi a noi sconosciuti e DOPO è stata mangiata sia dalle ampu che spizzicata dai pesci.
|
Grazie a tutti per le risposte !
;-) ;-) ;-) ;-) Pensavo anche io la stessa cosa, ma il parere dei più esperti è sicuramente... confortante ! Buona serata. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00. |