AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   rumore acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=94977)

domar 20-08-2007 16:46

rumore acquario

Ciao a tutti!!
Ho preso la decisione di voler smantellare il mio acquario dolce ( juwel rio 125 ), in funzione da circa 3 anni per passare al mio primo marino.... -11.
Quindi sono un perfetto neofita dell'acqua salata.
Sto iniziando ad informarmi su quello che potrò tenere buono della strumentazione dolce e quello da acquistare.
Come prima questione ho il problema del rumore, in quanto l'acquario lo devo tenere in camera da letto.
Ormai sono abituato ad un minimo rumore della pompa e dell'impianto di CO2, ma mi è giunta voce che il problema nel marino potrebbe arrivarmi dallo schiumatoio.
Spero propio che non sia così rumoroso altrimenti devo rinunciare a questa idea!! :-( :-(
Vorrei sapere se ne esiste un modello silenzioso ( forse quello interno #13 ) e nel caso se si riesce a farne a meno visto che per ora non ho intenzione di inserire invertebrati.

Grazie 1000....

zaza1984 20-08-2007 18:13

domar,
Se vuoi un sistema minimamente silenzioso.... devi metterlo in sump lo skimmer...
quindi chiuso sotto al mobile si sente meno..
Il rumore è soggettivo.... se metti la sump il problema potrebbe diventare il pozzetto di caduta...... sentiresti un po di acqua cadere...
Io con il mio... allo stato attuale con il mio non ci riuscirei a dormire...

La vasca che dimensioni ha? E LA CAMERA? Nel senso...
Io ho una stanza piccola e d'inverno quando le finestre stanno sempre chiuse o quasi... tende di notte a sentirsi un odore a dire di mia mamma particolare... non puzza..
:-D se no mi preoccuperei... un odore a cui comunque io non sento...ormai forse ho il naso abituat..