![]() |
pompe movimento!
ciao a tutti ragazzi,
allora avrei deciso di cambiare le mie pompe di movimento... l'idea sarebbe di comprarne due per farle andare alternate ogni sei ore :-) che tipo di pompa mi consigliate per la mia vasca 50x50x50?? vi allego un disegno dall'alto in cui potete capire come sono disposte le rocce .... OSS.: il verde č il punto pių basso delle rocce per poi salire ed essere pių o meno in piano dove c'č il rosso e con il giallo che č un roccia molto alta messa in piedi come una punta ! se avete capito qualcosa della mia disposizione a insenatura mi consigliate anche un punto dove posizionare le due pompe??? ciao e grazie mille Senry |
proprio nessuno mi aiuta??
ciaooo e grazieee Senry |
due koralia 2 o due nanostream 6025......
Meglio ancora due Koralia 3.... Per il posizionamento piu' che la rocciata bisogna guardare gli invertebrati in modo che non gli diano fastidio...... |
Dipende cosa devi allevare.
Viste le dimensioni della vasca (50*50*50) io starei + su delle coralia visto che il getto in uscita ''apre'' molto di pių rispetto alle nano della tunze. Per il resto concordo con Giangi. Koralia 2 o 3. Mi permetto di consigliarti anche una microjet da inserire dietro le rocce in modo da aumentare il movimento tra queste visto che di solito si formano punti morti. Saluti |
visto le dimensioni della vasca FORSE le koralia 3 vanno bene anche se non ci sono paragoni alle turbelle della tunze comunque tutto dipende da cosa dei allevare...
io in una vasca leggermente + piccola ho 2 turbelle eletronic da 2400 con multicontroller e mi trovo benissimo ciao |
Ciao Eiss, il mio parere sabbe: una koralia 2 e una coralia 3 in modo da alternare alta e bassa marea.....
Posizione ai due lati dove ci sono le rocce basse verso i punti pių alti... almeno l'alta marea.... |
volpe81,
bravo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:35. |