![]() |
da 70 a 150
Ciao
Ho una plafo predisposta per lampadina hqi 70 w, vorrei sapere se è possibie cambiare la lampadina con una da 150 w ovviamente cambiando anche l'alimentatore, mi spiego meglio la lampada da 70 ha le stesse dimenisoni della 150? Non dovrei modificare l'attacco come da progetto Lele ? La plalfo non ha fori di areazione sarebbe opportuno farli? Grazie Vittorio |
ciao Vittorio,
la 150 watt e' piu' lunga di un paio di cm. marco ;-) |
Ciao Marco grazie , quindi dovrei modificare l'attacco ? Secondo te è opportuno anche creare delle feitoie di areazione sulla plafo? Anche perche penso che la 150 scaldi molto di piu' della 70
Vittorio |
Quote:
per le feritoie...non saprei, dipende dal tipo di plafo, se hai il ballast interno o esterno. io al momento ho una 70 watt con ballast esterno non elettronico (quello scalda molto!!!!). in caso di ballast esterno non elettronico (+ economico) ti consiglio di mettere un condensatore di rifasamento e di fare attenzione alla lunghezza massima del cavo. ciao marco ;-) |
Ciao Marco grazie io vorrei mettere un ballast elettronico , grazie ad un'amico elettricista dovrei acquistarlo ad un prezzo decente , quindi lo terrei esterno e dovrebbe scaldare meno? il corpo della plafo però è completamene chiuso e ho paura che la lampadina scaldi molto...
Tu che plafo hai ? La mia è una vecchia plafo osram tipo disano. Vittorio |
si anch'io ho una simil-disano x alogene da 500w completamente chiuso che uso con la 70 HQI senza modifiche. tra l'altro la mia aveva gia' il vetro temperato da 5 mm anti UV.
io non farei le feritoie cosi rimane stagna. cmq tu fai una prova se vedi che scaldano fai sempre in tempo a farle. ciao marco |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:20. |