![]() |
acquario e camino
Pensavo nella mia futura casa di mettere il 180lt aperto,in salotto, ove è presente un camino.
Chiaramente non a fianco.... Avete già esperienza in merito? Ci potrebbero essere degli scambi gassosi pericolosi per la vasca? |
bè se non è vicino penso di no ...
Hai pensato magari di fare il supporto per la vasca in muratura ? :-) non ci starebbe male ... |
deniro, io ho tenuto per 4 anni l'acquario in salotto dove avevo anche il camino... nessun problema a patto che il camino funzioni perfettamente!In quel caso eventuali fumi potrebbero dar fastidio a te! ;-)
|
Penso che l'unico problema che puoi avere sia che la temperature dell'acqua si alzi se è nelle vicinanze, di conseguenza anche l'evaporazione aumenta.... ;-)
|
Grazie #36# ,le mie paure erano riguardo alle sostanze che si disperdano in aria
durante la combustione.... #22 riguardo la base in muratura,non ci starebbe male ma non sono per soluzioni definitive visto mai che un giorno mi prendo un 400lt allora il discorso cambia #18 |
Beh in teoria non dovrebbe disperdersi niente, se il camino funziona correttamente...altrimenti dovresti piu preoccparti per te, che per l'acquario! :)
|
Quote:
|
deniro, meglio il camino che un'ospite del genere, magari si sogna di farlo nel tuo bel 180l. #23 #23 #23
sai comè con l'acqua a portata di mano...... piede manco per cercare altro :-D :-D :-D |
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:33. |