![]() |
consiglio tipo filtro per 30lt
Carissimi potete consigliarmi quale tipo di filtro acquistare per un 30lt? Precisamente vorrei sapere direttamente la marca se si può con i suoi accessori interni :-)))
|
hai vasca aperta o chiusa ?
potresti optare per i filtri interni della wave ... già muniti di cannolicchi, spugna e bioballs oppure mettere un piccolo filtro esterno eden 501 già munito di cannolicchi e spugna con gli appositi tubi :-) |
quoto EXPANSYON,
io ho l'EDEN 501 nel mio 30Lt ;-) |
EDEN 501 perftetto ;)
|
ciao a tutti, ripesco questo topic che è il più recente (mi sembra) sul filtro eden 501, volevo acquistarlo per il mio 25 litri, e volevo sapere se ci sono problemi mettendolo allo stesso livello dell'acquario, sullo stesso mobile.
grazie in anticipo :-)) |
io nel mio 20 litri ho in duetto il piu piccolo della serie e mi trovo bene
pero e interno e per recuperare piu spazio possibile pensavo di canbiarlo con uno esterno ma in giro da me non si trovano esterni cosi piccoli dove posso trovare maggiori informazioni? |
l'EDEN ha una pompa di 300l/h quindi è un pò sovradimensionato per queste vasche, io ho messo della lana di perlon per rallentarne il flusso..., per un 25 lt potresti mettere un filtro a zainetto, con una portata inferiore.
il duetto suppongo sia il 50, l'avevo nel 10 lt... e andava bene, ma occupava comunque spazio e poi aveva quelle due spugnette striminzite... #24 |
ci sono i filtri a zainetto della Eheim che sono ottimi #36#
|
hai perfettamente ragione kerri
sono proprio sriminzite a a questo punto proporzionate al mio striminzito spazio e a parte il fatto che e interno e comunque un filtro trivalente quindi abbastanza completo ho sortituito pero io carbone (che non uso quasi mai) con la lana di perlon come dicevo a parte il fatto che e interno il duetto a me soddisva ma ci sono filtri analochi edsterni? se si dove posso andare a cercare?eventualmente potrei farmelo spedire ma vorrei leggere qualche caratteristica appunto |
ho fatto anche io le stesse tue modifiche al duetto :-D Poi però ho dismesso la vasca da 10 litri e ho preso quella da 35lt (30 netti) e ho optato per l'eden con cannolicchi e spugna e c'è posto anche per la lana di perlon #22
Per i filtri esterni hai provato a vedere sul sito di abissi o su acquaingros, o sui siti delle case produttrici? #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:57. |