![]() |
ANUBIAS SU LEGNO
Ciao a tutti,voglio sapere solo come si mettono le anubias su le radici di savana.Quando tempo occore prima che atticchino?Con cosa bisogna fissarle(io so con del spago e filo da pesca)?
|
Filo da pesca e le lasci attaccare, quando vedi che le radici fanno presa nel legno togli il filo..... ;-)
|
grazie per la risposta immediata.Comunque bella la tua vasca e mi sembra di aver visto delle anubias su legno.vero?
|
quoto Ozelot...
Le anubias sono a crescita molto lenta, quindi non ti aspettare che radichino in poco tempo.... usa filo di nylon che non si disfa in acqua, se usi fibre naturali si disferanno... Lasci l' anubias legata sempre tanto non soffrono, perchè se togli il filo troppo presto rischi di ritrovartela galleggiante dopo pochi minuti... ciao! ;-) |
Quote:
Si, sono anubias, ma su rocce laviche.... Comunque le ho legate quattro o cinque mesi fa, ma non ho mai tolto il filo.... ;-) |
crescono moooolto più velocemente se legate a un arredo...a me hanno anche fiorito le barteri... :-)
|
mark87,
per forza si tratta di una pianta epifita e sciafila, cioè che vive non interrata e aggrappata a arredamenti (epifita) e con poca luce (sciafila) ciao! ;-) |
già già...
anche se sono sotto a 4 t5 da 39 watt... :-)) :-)) |
Quote:
|
ah ok... ma cmq fai attenzione, le piante sciafile mal sopportano l' eccesso di luce, perhè la loro tipo di foglia è fatta in modo da captare più luce possibile, e quindi è grande e molto molto ricca di clorofilla... se sta troppo sotto la luce spesso tende a rimpicciolire ed accartocciare la luce e a sbiadire leggermente...
ciao! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:33. |