![]() |
Schiumatoio chiarimenti..per favore!!!!!!!
Ciao ragazzi,vorrei un informazione se è possibile..
io ho uno schiumatoio della Primz esterno vorrei capirese se il rubinetto di cui e predisposto deve essere aperto del tutto o deve essere tarato al minimo,in modo da assicurarsi una schiumazione piu densa? ..qeale serebbe la taratura migliore? Vi ringrazio in anticipo! |
la schiumazione dovrebbe essere il più densa possibile...
ho letto il tuo profilo...quanti kg di rocce hai? |
Quote:
|
simo_899, allora... hai un 180 litri..giusto? ti andrebbero almeno 36 kh di rocce VIVE! cosa intendi per "roccia normale"?
|
Quote:
|
simo_899, allora di quelle rocce non te ne fai nulla! DEVI mettre delle rocce VIVE nell'acquario e anche di ottima qualità! le rocce sono il "filtro" della vasca..se sono morte non ha batteri sopra e non servono....
|
Credo anch'io tu stia per incorrere in problemi. Io ho la tua stessa vasca, con 40 kg circa di rocce vive, plafo T5 4x 39 + un'attinica, e ho comunque limiti per certi coralli per la scarsa luce.
Quanto allo schiumatoio, è vero che il rio 180 non è molto grande, ma ho sentito parlare male del prizm. |
io per il RIO 180 con una sump di 60l ho un deltec APF600 e all'incirca 30-40kg di rocce..
mi trovo benissimo e non ho nessun problema che non venga dettato dalla mia sbdataggine.. :-D :-D :-D |
per qunto riguarda lo skimmer, per le mie esigenze qualr mi consigliate:
DELTEC MCE 300,DELTEC MCE 600, oppure ho visto in rete i TUNZE molto simili a quelli di prima, grazie |
edo357mag, il deltec 300 dovrebbe andare bene!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28. |