![]() |
valori in uscita al reattore LG2500
per chi ha questo reattore e non...
vorrei sapere quale e' la miglior taratura che siete riusciti ad avere dato che oltre non riesco a tirarlo controller di CO2 con sonda di PH tarato a 6.4 perche' al di sotto "bolle" molto. . . ed e' alimentato con derivazione sulla mandata della Eheim 1260 i valori in uscita indicativamente sono : KH 30 CA 550 (al momento della misurazione in ingresso era circa 250) MG 1500 regolato su 4/5 gocce al secondo ma avendo un notevole consumo in vasca, ormai da molto tempo non riesco a mantenere il KH ed il CALCIO ai giusti livelli. sono costretto ad integrare abbondamente ma soprattutto costantemente altrimenti questi due valori precipitano subito. aspetto dritte e consigli grassie :-)) |
asvanio che materiale hai dentro?
|
corallina jumbo wave
|
ma provando a farlo uscire un pochetto più alla svelta...cambia qualcosa?
in alternativa, anche se non è la stessa cosa, prova il sale della RED SEA CORAL PRO-REEF, che è molto carico di ca e KH..... |
asvanio io con la corallina con un ph 6,20 ho in uscita ca 780 e kh 38, però il mio reattore è artigianale aperto
|
Quote:
Quote:
|
asvanio è un reattore che non lavora ha pressione ,ma è aperto di sopra consuma più co2 ma ne rilascia meno.lo usano per la maggior parte i romani,io lo copiato da blu coral.
|
CILIARIS, MP ;-)
|
Quote:
In che senso Massi? La corallina comunque a 6,4 dovrebbe andare già alla grande... E comunque se hai 5/6 gocce al secondo, devi avere un uscita molto alta... riesci a misurare con un bricco graduato quanta acqua ti esce in un minuto (per capire i litri/ora...)? L'uscita dove scarica? In vasca, in sump, vicino a resine, vicino allo skimmer... magari funziona bene, e il problema è "fuori" perchè magari calcio e kh precipitano per qualche motivo... #24 Io cmq misurerei bene l'uscita... mi sà che il reattore stà già galoppando forte... |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
e' quello che dubito...ma non riesco a dipanare la matassa #07 Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:01. |