![]() |
vasca nuova
Buongiorno e ban ritrovati a tutti...dopo 2 anni che ho smantellatolamia vecchia vasca marina mi appronto a farne una nuova...questa volta studiata sulla carta con largo anticipo, la misure saranno di 150, 70, 70 sfruttoprofondità e altezza,anche perchè cisarà un pilastro di barriera e poi laclassicabarriera con piccolegole,evitandolasolitacatesta di rocce che ci toglie l'effetto profondità....
ovviamente metodo berlinese.... la mia domanda però è la seguente....conoscete dei siti online per acquistare il tutto, 2 negozianti mi hanno fatto dei preventivi che vanno dai 4.000 ai 5,500 euro... insomma...son soldini...se riesco a risparmiare qualcosa è sempre meglio no? grazie a tutti? |
ad, sicuramente ce ne sono molti, io la mia l'ho fatta fare da aquarium style a torino, lavoro effettuato molto bene e Stefano e Valentina sono persone veramente disponibili e gentili oltre che naturalmente molto brave e preparate.
http://www.aquariumstyle.it/ ciao, lorenzo |
ad, Intanto falla al assimo 60 di altezza altrimenti sarai costretto alle 400w HQI con quell'altezza.....
Ma 4000 e 5500 ero solo la vasca????? |
Quote:
Io se vuoi ho lo skimmer :-)) :-)) #12 #18 #18 |
alora quella cifra è per la vasca, plafoniera 2 x 400, 2 tunze con controller, reattore calcio, schiumatoio, filtro lettore sun e 60kg di rocce..
il problema è che vista l'esperienza precedente voglio comprare tutti prodotti con portate ben aldi soprà dellitraggio della vasca ma ragazzi i prezzi sono andati alle stelle...cercherò su siti tedeschi a questo punto.... |
ad, .. vasca completa di mobile e sump??
plafoniera quale? tunze quali? reattore quale? skimmer quale? (filtro lettore sun??????) 60 kg di rocce a quanto al kg.... Dipende dai modelli... ma tutta sta roba... dai 4000 ai 5000.... potrebbe anche starci... dipende dai modelli e dalla roba!! Fai una lista dettagliata!! poi si guarda bene su internet tutti insieme appassionatamente!! |
Quoto zaza1984, dipende molto dai modelli...puo' essere un buon prezzo come una fregatura.......
|
giangi1970, certamente , detto cosi non si puo giuducare il prezzo.Se ad, ci mette i modelli e specifica anche dove gli acquista allora possiamo valutare...
|
Plafoniera giesemann 2 x 400 con
tunze con controller ora non ricordoil modello ma sono pompe da7200 schiumatoio hs per vasche fino a 1000 litri reattore di calcio a letto fluido filtro resun a letto fluido rocce sono delle fiji la vasca sarà di 150x70x70 sump unico dubbio è il reattore di aqua calcarea... |
ad,
scusa la pignoleria..... giesemann spectra con attacco e40? il controller è single o multy? reattore marca ,tipo? Lo skimmer secondo me è piccolo e sarebbe un peccato avere uno skimmer inadatto con le 400w... Ottime le rocce, buone misure per la vasca...(spessore 15mm o 19mm?) il reattore... puoi aspettare.. non ti serve subito.... comunque se ci metti quello di calcio... basta lui... pompe da 7200L/h.. sono veraente poche(ps:quante?)!!! io ne ho 2 da 12000 e ho la vasca piu piccola della tua... stai all'occhio... Le misure sono veramente belle... l'illuminazione anche.... pensa bene al resto... sarebbe un peccato fare acquisti sbagliati... anche perchè immagino sia una vasca di sps.... i molli li fondi!!! :-D :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21. |