![]() |
Rivestire struttura in alluminio
Ragazzi vi va di raccogliere le varie possibilitā che esistono per rivestire una struttura in alluminio?
Io ho rivestito tutto con dei pannelli di legno di pino verniciato color noce e trattato con flatting...i pannelli li ho fissati con delle viti passando la struttura in alluminio dall'interno verso il pannello in modo da non far vedere le viti esternamente.....la struttuta č robbusta ....ma volendo fare un'alternativa? avete idee? Voi come avete fatto? io pensavo anche a vetri colorati (non so come si chiamino di preciso) magari incollati a una strutta in legno (tanto per non precludere la robbustezza del supporto)...cosi' si potrebbe avere un mobile con un colore ben scelto ed un effetto lucido simpatico... |
puoi rivestirla con dei semplici pannelli in mdf da 10mm e li puoi laccare del colore che pių ti piace (splendido il blų ).
se la struttura č delle stesse misure della vasca ,li puoi fare arrivare fin sotto la vasca o addirittura 3/4 cm sopra ,in modo da non vedere il vetro e la siliconatura di fondo. Per i sportelli ,sempre mdf da 10mm con un tassello incollato che appoggi nel telaio inferiore e delle calamite per tenerli sų ; al posto delle maniglie ci fai dei fori da 35mm cosė infili il dito e togli lo sportello . Come sistema č molto comodo per la manutenzione e non hai cernire o maniglie in vista |
dimentiavo... i pannelli laterali e posteriori ,io li avevo fissati con del silicone a bottoni , non vengono gių ma se li vuoi togliere basta una lametta
|
non ho capito la storia delle calamite.
dove le si comperano x esempio? grazie |
le calamite servono per mantenere attaccato lo sportello e le trovi in qualsiasi ferramenta
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34. |