![]() |
help...
ciao sono nuovo del forum...ho un acquario da 90 litri netti dove voglio mettere diversi pesci sperando magari poi in una riproduzione...il problema è ke di pesci rossi nn so prorpio niente!!!!!aiutatemi xfavore...l'acquario è avviato da un mese circa...quindi pronto a ospitare gli ospiti....
cmq ho lacune domande... 1 mi piacciono molto gli orifiamma...quanti ne pox mettere? 2 inoltre c'è qualche pesce o invertebrato ke possa vivere con loro e ke mangi le alghe? 3 anke gli orifiamma rovistano sul fondo? 4 è pox farli riprodurre?come si distingue il sesso? |
oooooooooooooooooo....c'è nessuno?
|
intanto puoi dare un'occhiata a questi articoli che sono molto utili:
http://www.acquaportal.it/Articoli/D...so/default.asp 1 - in 90 lt in teoria puoi inserire solo 2 orifiamma xkè crescono molto, calcola circa 40-50 a pesce 2 - puoi inserire qualche neritina o ampullaria ma non ti risolvono il problema delle alghe (se hai una vasca aperta lascia stare o te le ritroverai in giro x casa! :-D ) 3 - che so io tutti i tipi di rossi rovistano a dovere il fondo 4 - x la riproduzione devono esserci le condizioni ottimali (è importante la temperatura giusta, se non sbaglio circa 22#23° C) e il sesso puoi distinguerlo solo nel periodo in cui sono pronti a riprodursi e cmq dopo i due anni di vita. Il maschio avrà dei puntini sulle guance e una piccola protuberanza vicino l'ano. |
quindi se io inderisco 2 orifiamma nn pox inserire altri pesci?
|
diciamo che finchè sono piccoli puoi inserire qualcos'altro, poi quando crescono xò dovrai dargli spazio...
|
Quoto Warrior, tranne per il fatto che la protuberanza vicino all'ano ce l'hanno le femmine... ;-)
ciao! Per inserire qualcos'altro, capirex, cosa intendi? niente tropicali! |
no tropicali lo so...xò cioè un acquario da 90 litri con solo 2 pesci mi sembra un pò vuoto...
|
Quote:
|
ok
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:07. |